Lo storico Hotel, lasciato in stato di abbandono per più di 20 anni, sarà recuperato. Riprenderà, dopo tanti anni, ad accogliere turisti e visitatori che vogliono esplorare e conoscere la Val di Magra e Sarzana.
L’Hotel Mogol è rimasto nella mente di tutti i sarzanesi, molti dei quali erano frequentatori in tenera età della famosa piscina. La sua chiusura è stato un colpo al cuore per tutti i cittadini. Da quel giorno è rimasto in stato di abbandono, ospitando soltanto persone che, abusivamente, andavano a cercare riparo o a commettere illeciti.
I lavori di pulizia straordinaria sono iniziati, lo ha comunicato il sindaco Cristina Ponzanelli, con un post sui suoi profili social e un video: “Grazie a chi ha deciso di investire e credere nella nostra città, via alla rinascita, da terra di abbandoni Sarzana è diventata finalmente terra di opportunità“.
Dopo il rogito arrivato il 12 dicembre, la società Srh srl, che ha deciso di investire per riportare la struttura alberghiera al suo splendore, inizierà i lavori di recupero e il loro obiettivo è riaprire nell’estate 2024.