Prosegue senza soluzione di continuità la complessa attività disposta dalla Polizia di Stato finalizzata alla prevenzione ed alla repressione di tutte quelle forme di illegalità che mettono a repentaglio la civile convivenza nella vallata del Magra.
Il Commissariato di Sarzana ha effettuato specifici controlli nelle aree “abbandonate” del Comune nel corso dei quali, nella giornata odierna, in Marinella, all’interno di un casolare è stato sorpreso un cittadino extracomunitario senza documenti.
Accompagnato negli Uffici del Commissariato della Polizia di Stato e dopo gli accertamenti di rito il soggetto è stato identificato e risultato irregolare sul Territorio Nazionale, H.A. marocchino, 31enne. Nella circostanza sono stati bonificati e chiusi (dalla ditta incaricata dalla Marinella spa in liquidazione) 3 casolari in cui in uno di questi sono stati rinvenuti 2,2 grammi di hashish.
Durante la mattinata le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Genova nel corso dei servizi hanno identificati 19 soggetti di cui 5 extracomunitari e controllato 12 autovetture.