Sono proseguite a ritmo serrato le indagini dei Carabinieri di Sarzana a seguito di una rissa notturna avvenuta lo scorso 28 gennaio, in pieno centro fra Piazza Garibaldi e Piazza Battisti. Ad essere coinvolti sono stati alcuni giovani, poco più che ventenni, uno dei quali, a seguito di una colluttazione ha gravemente ferito un venticinquenne sarzanese ad una mano, procurandogli una gravissima lesione, e successivamente anche un altro giovane.
Grazie alle testimonianze della gente che si trovava sul posto, la notte dell’accaduto ed alle telecamere di sorveglianza, le forze dell’ordine sono riuscite a risalire ai responsabili della rissa.
Il possessore dell’arma che ha sferrato il colpo è un ventenne della zona che è stato denunciato dalle forze dell’ordine per lesioni aggravate e porto d’armi abusivo. L’Autorità Giudiziaria ha inoltre stabilito, come misura cautelare, gli arresti domiciliari del giovane con braccialetto elettronico.
Sono poi stati denunciati, in stato di libertà, altri sei coinvolti nella rissa che i Carabinieri sono riusciti ad identificare.
Il procedimento si trova tuttora nella fase delle indagini preliminari.