Rubano auto di lusso alla Spezia, rintracciata in provincia di Caserta: arrestate 4 persone

Pubblicato il

Quattro persone hanno rubato un'auto nello spezzino: dalla Polizia di Stato sono stati rintracciati in provincia di Caserta.

Una serata in un locale si è trasformata in un dramma per il proprietario di un’auto di lusso nello spezzino. Quattro cittadini di origine rumena hanno rubato la vettura, conducendola fino alla provincia di Caserta, quando è stata rintracciata dalla Polizia di Stato.

Nella serata dello scorso 5 febbraio uno dei cittadini responsabili del furto si è avvicinato al banco del bar chiedendo di poter ricaricare il telefono cellulare. Egli, con questa scusa, si è potuto avvicinare di più e ha sottratto le chiavi dell’auto.

I cittadini sono usciti dal locale e l’hanno rintracciata premendo il pulsante di apertura, con il quale si sono illuminate le quattro frecce. Una volta a bordo l’hanno portata in provincia di Caserta, precisamente in una località chiamata Villa Literno.

La Polizia di Stato ha è riuscita a rintracciare la vettura parcheggiata in una via pubblica analizzando le telecamere di sicurezza nello spezzino, approfondendo tutte le fasi del furto, e collaborando con le forze dell’ordine casertane.

In particolare, le ricerche degli autori del reato, proseguite incessantemente, fornivano una svolta quando veniva rintracciato il proprietario della scheda inserita sul telefono abbondonato nel locale notturno in occasione del furto dell’auto. La scheda risultava essere stata regolarmente acquistata da un operario egiziano impiegato in un cantiere edile della città, il quale aveva subito il furto del proprio telefono cellulare proprio all’interno dello stesso cantiere. Le indagini si concentravano sui dipendenti del cantiere.

A seguito di un mirato monitoraggio di tutto il personale assunto alle dipendenze delle ditte impiegate nel medesimo cantiere, le indagini si concentravano su quattro giovani operai, tutti cittadini rumeni di età compresa tra i venti ed i ventotto anni. I predetti, immortalati in maniera nitida dalle telecamere di video sorveglianza in occasione del furto dell’auto, sono stati riconosciuti dagli agenti della mobile e poi rintracciati in un appartamento nel centro della Spezia.

All’esito delle operazioni di identificazione i quattro sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale della Spezia per il reato di furto aggravato in concorso.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions