Carlo Solofra, l’uomo scomparso nella notte tra sabato e domenica Sarzana è stato ritrovato morto questa mattina in mare. Il cadavere è stato trascinato dalle correnti del canale di Marinella. Il flusso d’acqua, alimentato dalla pioggia persistente di quei giorni, ha trascinato il corpo dell’uomo, rinvenuto poche ore fa, in una zona diversa da quella in cui era stata segnalato l’ultimo avvistamento certo.
Carlo aveva partecipato a una delle serate del Jux Tap, storico locale di Sarzana sulla variante Aurelia, ma non è più tornato a casa. La famiglia ne aveva denunciato la scomparsa la domenica, dopo più di un giorno di cui non aveva più tracce di lui e il telefono risultava spento.
Le Forze dell’Ordine e Vigli del Fuoco hanno perlustrato tutta la Val di Magra facendo ricerche insistenti nel territorio, anche con l’utilizzo di droni di ultima generazione, fino a questa mattina.
Adesso la Polizia Scientifica sta effettuando i rilievi nel luogo di ritrovamento, sono ancora da accertare le cause e le dinamiche del decesso. Gli inquirenti stanno portando avanti le indagini per capire cosa sia accaduto. Tra le ipotesi anche quella di un malore, mentre familiari e conoscenti escludono il suicidio.