Muore maestra a 92 anni e lascia l’eredità all’alunno prediletto

Pubblicato il

La maestra Maria Pettirossi, di origine sarzanese, muore e lascia l'eredità ad un suo ex alunno, Andrea Arrighetti.

Muore, all’età di 92 anni, la maestra Maria Pettirossi, insegnante dell’istituto Fratti di Sesto Fiorentino, la scuola dove ebbe luogo l’incontro con il suo allievo ‘prediletto’, Andrea Arrighetti, al quale avrebbe lasciato parte della sua eredità. Un legame che è rimasto forte e costante per più di 50 anni, fatto di incontri, lettere e telefonate fra la premurosa maestra e l’ex alunno, come raccontato dall’edizione pisana del quotidiano cartaceo La Nazione.

Maria fu l’insegnante di Andrea da quando sedeva sui banchi della prima elementare e da quel momento, i due, non hanno mai smesso di rimanere in contatto. Negli anni ’80 la maestra va in pensione e ritorna nel suo paese d’origine, in provincia della Spezia, fra Sarzana ed Arcola ed il suo benamato allievo non perde occasione di andarla a trovare, quando torna a far visita alla famiglia, originaria di Marina di Massa, non lontano dalla casa della sua insegnante.

Arrighetti era a conoscenza dell’affetto che la maestra Maria provava nei suoi confronti ma mai avrebbe pensato che sarebbe arrivata ad un gesto tanto generoso. Successivamente, infatti, è arrivata la telefonata di una banca di Sarzana: la maestra Maria aveva indicato Arrighetti come erede di una polizza vita, con una cifra di tutto rispetto.

L’ex allievo sarà sempre grato dell’affetto e della bontà della donna, che dal primo incontro fra i banchi di scuola, fino all’ultimo giorno della sua vita, ha saputo dimostrare nei suoi confronti.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions