Morte del 29enne spezzino in Valtellina: proseguono le indagini della Procura sulla dinamica dell’incidente

Pubblicato il

Proseguono le indagini sulla morte del 29enne spezzino: sono in fase di accertamento le dinamiche dell'incidente.


Finisce in tragedia una breve vacanza in famiglia organizzata ad Aprica, in Valtellina. Il giovane Giovanni Pieroni, 29enne residente alla Spezia, stava trascorrendo dei giorni di ferie con i genitori e un amico. Il ragazzo perde il controllo degli sci durante la discesa della pista nera di Magnolta Inferiore e perde la vita andando a sbattere contro un cannone sparaneve.

Il ragazzo è morto per le gravi ferite e lesioni subite: non aveva il casco, ma non sono stati i colpi alla testa ad essergli stati fatali, quanto i traumi all’addome e al torace. I genitori e l’amico erano davanti a lui lungo la discesa: Giovanni perde il controllo degli sci nel tratto meno pericoloso di tutta la pista, sul finire della stessa.


C’erano le reti e i materassi per impedire impatti violenti, ma per il 29enne non c’è stato niente da fare. Il corpo è stato consegnato ai genitori dopo la ricognizione cadaverica e non è stata fatta l’autopsia. La Procura di Sondrio ha aperto un fascicolo, sequestrando il cannone sparaneve e l’attrezzatura del giovane.

A rendere ancora più complicata la pista, adatta a sciatori esperti, è stata la neve dura e il tanto ghiaccio, ma è difficile spiegare come sia avvenuto l’impatto nel punto meno pericoloso della pista. La Procura sta continuando a indagare per far luce sulle dinamiche dell’incidente.



spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

C’è anche il Porto della Spezia alla fiera crocieristica più grande al mondo: il Seatrade Cruise Global

Quest'anno il porto della Spezia ha partecipato alla fiera crocieristica più grande al mondo, con il suo programma green a basso impatto ambientale

Frattura a una caviglia sul Muzzerone per una turista francese 60enne

La donna è stata condotta all'ospedale della Spezia

“Radici: racconti sotto gli alberi”: torna a Lerici la rassegna dedicata ai bambini

Il progetto si rivolge agli alunni delle scuole del territorio dal nido alle medie

Svelato il nome della candidata del centro destra a Porto Venere: è Francesca Sturlese

Sarà Francersca Sturlese, oggi assessore della giunta Cozzani, il candidato del centro destra per Porto Venere