Monterosso, precipita durante un atterraggio in deltaplano: grave un 23enne

Pubblicato il

Un giovane aveva deciso di fare un volo in deltaplano, ma durante l'atterraggio qualcosa è andato storto e ha sbattuto violentemente sul suolo.


Nella mattinata di ieri si è verificato un incidente nelle alture di Monterosso: un giovane durante un atterraggio dopo un volo in deltaplano non è più riuscito a controllare la traiettoria e ha sbattuto violentemente sul suolo, dopo essere precipitato per diversi metri.

Il 23enne ha riportato traumi alla schiena ed è stato portato all’ospedale San Martino di Genova. Probabilmente il brutto tempo e il vento che si è alzato nel corso della mattinata hanno reso più complicato dirigere il deltaplano.


Il fatto è avvenuto sulle alture del Monte Crocetta, nelle Cinque Terre, nel territorio comunale di Monterosso al Mare. L’allarme è stato lanciato da un’amica del giovane. Sul posto sono intervenuti l’auto medica Delta 3, con a bordo un medico e un infermiere, e la Pubblica Assistenza di Monterosso.

È stato attivato anche l’elisoccorso da Genova con l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco che lo ha trasportato nel più breve tempo possibile all’ospedale genovese. Il ragazzo è in condizioni stabili.



spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

C’è anche il Porto della Spezia alla fiera crocieristica più grande al mondo: il Seatrade Cruise Global

Quest'anno il porto della Spezia ha partecipato alla fiera crocieristica più grande al mondo, con il suo programma green a basso impatto ambientale

Frattura a una caviglia sul Muzzerone per una turista francese 60enne

La donna è stata condotta all'ospedale della Spezia

“Radici: racconti sotto gli alberi”: torna a Lerici la rassegna dedicata ai bambini

Il progetto si rivolge agli alunni delle scuole del territorio dal nido alle medie

Svelato il nome della candidata del centro destra a Porto Venere: è Francesca Sturlese

Sarà Francersca Sturlese, oggi assessore della giunta Cozzani, il candidato del centro destra per Porto Venere