Nella mattinata di ieri si è verificato un incidente nelle alture di Monterosso: un giovane durante un atterraggio dopo un volo in deltaplano non è più riuscito a controllare la traiettoria e ha sbattuto violentemente sul suolo, dopo essere precipitato per diversi metri.
Il 23enne ha riportato traumi alla schiena ed è stato portato all’ospedale San Martino di Genova. Probabilmente il brutto tempo e il vento che si è alzato nel corso della mattinata hanno reso più complicato dirigere il deltaplano.
Il fatto è avvenuto sulle alture del Monte Crocetta, nelle Cinque Terre, nel territorio comunale di Monterosso al Mare. L’allarme è stato lanciato da un’amica del giovane. Sul posto sono intervenuti l’auto medica Delta 3, con a bordo un medico e un infermiere, e la Pubblica Assistenza di Monterosso.
È stato attivato anche l’elisoccorso da Genova con l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco che lo ha trasportato nel più breve tempo possibile all’ospedale genovese. Il ragazzo è in condizioni stabili.