Minaccia con mazza da baseball altre persone e scappa: rissa sfiorata alla Spezia

Pubblicato il

In corso Cavour si è tenuto il peggio: una lite si stava per trasformare in una rissa con mazza da baseball e bottiglie, intervengono i Carabinieri.


L’ultima mattina dell’anno in Corso Cavour poteva trasformarsi in tragedia. Due ragazzi africani e un sudamericano stavano litigando a parole davanti ai passanti, che hanno assistito a tutta la scena.

La lite è nata per futili motivi, ma sarebbe degenerata in poco tempo: il cittadino 33enne sudamericano, già noto alle forze dell’ordine si è allontanato da luogo del battibecco per poi tornare con una mazza da baseball tra le mani, pronto a scatenare il peggio.


I due ragazzi africani si sono armati di bottiglie per difendersi dalle minacce di morte lanciate dall’uomo. Fortunatamente il confronto non si è verificato ed è stato sedato dall’arrivo dei Carabinieri, che hanno sventato la potenziale rissa che avrebbe avuto conseguenze immaginabili.

I militari dell’Arma sono riusciti a calmare i due giovani con le bottiglie di vetro, un 34enne e un 28enne, poi hanno rintracciato il sudamericano che è fuggito in macchina all’arrivo dei Carabinieri. Infatti la mazza è stata trovata ancora in auto.



Raccolte in caserma le prime dichiarazioni necessarie a ricostruire l’episodio, il giovane sudamericano è stato deferito in stato di libertà per porto di armi ed oggetti atti ad offendere e minaccia aggravata con l’uso della mazza.Uno dei due cittadini africani, invece, è risultato destinatario di un foglio di via obbligatorio emesso dal Questore con divieto di fare ritorno in questo centro sino all’anno 2024 ed è stato quindi deferito per inosservanza del provvedimento.

spot_img

PRIMA PAGINA

Un ciclo di incontri gratuiti al Museo archeologico di Luni

Dal 1° aprile al 12 maggio un ricco calendario di presentazioni di libri recenti, dedicati a tematiche lunensi
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Un ciclo di incontri gratuiti al Museo archeologico di Luni

Dal 1° aprile al 12 maggio un ricco calendario di presentazioni di libri recenti, dedicati a tematiche lunensi

Maurizio Gatti capogruppo di Fratelli d’Italia ad Arcola

La soddisfazione del coordinamento provinciale del partito di Giorgia Meloni: "Pronti a lavorare al servizio della comunità"

Azienda di Bonassola riscopre un vino di 500 anni fa

La storia del recupero del vitigno Ruzzese ad opera dell'azienda Cà du Ferrà, ha il sapore di un romanzo d'avventura

C’è anche il Porto della Spezia alla fiera crocieristica più grande al mondo: il Seatrade Cruise Global

Quest'anno il porto della Spezia ha partecipato alla fiera crocieristica più grande al mondo, con il suo programma green a basso impatto ambientale