Maxi-rissa con armi in centro storico a Sarzana, Torri: “Nessuno rimane impunito per i reati che commette”

Pubblicato il

Una diverbio tra giovani è finito in rissa, è stato usato anche un machete che ha ferito un giovane alla mano.


Questa volta non è stata la classica scazzottata, ma qualcosa di molto più serio. Un diverbio è iniziato nella notte fonda tra sabato e domenica si è concluso con 3 ragazzi feriti in una rissa che ha visto l’uso di armi bianche, tra i quali un machete.

Inizialmente alcuni ragazzi si sono presi a male parole per futili motivi, nei pressi dei giardini di Piazza Cesare Battisti: uno di loro si è avvicinato a un altro gruppo, che stava per aggredirlo. Un ragazzo contro tutti, prima che l’amico intervenisse per separarli, ma non era serata per la diplomazia. Uno del gruppo ha tirato fuori un machete e si è avvicinato per usarlo contro il primo dei ragazzi, ma l’amico, intervenuto per evitare che scoppiasse il peggio, si è messo di mezzo per difenderlo e si è preso il colpo con l’arma bianca, riportando 45 punti di sutura alla mano sinistra.


La rissa ha coinvolto due gruppi e si è poi spostata in Piazza Garibaldi: in totale una decina di ragazzi si sono azzuffati con molta violenza. I testimoni non erano molti e le forze dell’ordine sono intervenute nel più breve tempo possibile, come anche la Pubblica Assistenza.

Il giovane che ha preso il colpo di machete è stato portato all’ospedale Sant’Andrea della Spezia e dimesso nel pomeriggio dopo. Un altro ha riportato ferite in tutto il corpo e un terzo, anche lui con molte contusioni, è scappato dall’ambulanza.



L’Assessore Stefano Torri commenta l’accaduto, portando l’attenzione sul tema sicurezza, che gli compete: “I Carabinieri stanno facendo il loro lavoro e i soggetti autori dei reati in piazza Cesare Battisti sono stati individuati – commenta l’Assessore, e prosegue – quello che può fare l’amministrazione è aumentare la risposta come abbiamo fatto in questi anni, investendo sulle telecamere di sicurezza, che sono circa 130 nel territorio sarzanese e solo nella zona dove si è verificata la rissa ce ne sono 14″.

E ancora: “La sicurezza è un fenomeno i divenire e più è organizzata la risposta e meglio è: a Sarzana gli autori dei reati non rimangono impuniti, questo è il messaggio che deve passare“.

spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Dall’11 giugno quattro nuovi collegamenti ferroviari per le Cinque Terre da e per Sarzana

I nuovi collegamenti si aggiungeranno a quelli già esistenti

La Camminata Solidale chiude il contest Vetrine in Giallo

Una camminata solidale organizzata per raccogliere fondi per il Centro Antiviolenza Irene della Spezia

La Spezia saluta Giorgio Bucchioni

Questa mattina si sono tenuti i funerali di Giorgio Bucchioni