Ieri sera i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia della Spezia hanno arrestato, per rissa aggravata, tre uomini spezzini: due fratelli italiani e uno straniero.
Dagli accertamenti è emerso che i tre, sin dal primo pomeriggio di ieri, si erano ripetutamente provocati con frasi offensive e sguardi di sfida ed a nulla erano valsi i tentativi di far calmare la situazione da parte dei responsabili di alcuni commercianti che avevano notato i primi contatti. Alla fine, nella centralissima Piazza Cavour, incuranti delle persone, i tre, dopo aver spaccato alcune bottiglie, si sono affrontati impugnando cocci di vetro e sono passati alle mani.
La violenta rissa è stata sedata, peraltro con non poca difficoltà, dall’immediato intervento di una pattuglia, cui è giunta in ausilio una volante della Polizia di Stato. Dopo essere stati medicati, per le lesioni riportate nel corso della colluttazione, i tre, tutti già noti alle forze dell’ordine, sono stati dichiarati in arresto. I motivi all’origine dell’episodio sono ora al vaglio degli investigatori dell’Arma.
Due persone hanno trascorso la notte agli arresti domiciliari, mentre la terza in camera di sicurezza in caserma. Tutti sono comparsi stamattina in Tribunale alla Spezia per l’udienza di convalida, al termine della quale il Giudice, che ha convalidato l’arresto.