Un giovane 20enne ha provato a rubare del denaro da una cassa di un bar di Via della Canonica alla Spezia, ma non ci è riuscito e si è allontanato di corsa. Il tentativo di furto è stato veloce, ma grazie ad alcuni presenti nel bar che lo hanno fermato non è andato a buon fine.
La Squadra Mobile della Polizia di stato è subito arrivata sul posto per raccogliere le testimonianze e una descrizione del ragazzo. Il soggetto è una persona già nota alle Forze dell’Ordine, che dopo poco viene ritrovato in piazza Europa.
Il giovane, uno straniero 20enne, ha già precedenti reati e, alla vista degli agenti, dà in escandescenza, colpendo un poliziotto che cercava di contenerlo. Ha tenuto un comportamento violento e offensivo per tuto il viaggio e, una volta arrivato negli uffici della Questura della Spezia, è stato arrestato per reato di violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale ed associato presso la locale Casa Circondariale.
Questa mattina a seguito del processo per direttissima l’A.G. ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.