La Spezia, spaccio di cocaina nell’Umbertino: arrestato pusher con precedenti

Pubblicato il

Lo spacciatore ha provato a scappare ma è stato subito raggiunto dagli uomini della Polizia Locale della Spezia.


Lo spaccio è avvenuto di pomeriggio nella zona del quartiere Umbertino. Gli uomini della Polizia Locale hanno assistito allo scambio di stupefacenti: la loro attenzione è stata attratta da un uomo, già conosciuto come consumatore, che si aggirava nervosamente a piedi facendo diverse telefonate. I comportamenti tipici di un assuntore in astinenza: dopo poco, infatti, un dominicano, conosciuto per la sua recidiva attività di spaccio, si è avvicinato al 40enne.

Lo scambio di cocaina è avvenuto sotto gli occhi degli agenti e hanno deciso di intervenire: l’uomo che ha acquistato la sostanza è stato fermato, lo spacciatore, invece, ha provato a scappare verso via Torino, ma è stato raggiunto dagli operatori.


Lo spacciatore veniva quindi condotto nella caserma di Viale Amendola, perquisito, identificato e tratto in arresto. L’Assessore alla Sicurezza Giulio Guerri, nell’occasione ha sottolineato: “La presenza sempre più articolata dei nostri agenti sul territorio e le loro sempre più avanzate capacità investigative, unitamente ai sempre più sofisticati strumenti di supporto tecnologico (a partire dai dispositivi di videosorveglianza) e, non ultimo, all’attivazione dell’unità cinofila antidroga, sono gli elementi che stanno portando la nostra Polizia Locale a dare un contributo sempre più incisivo e costante sul fronte del contrasto allo spaccio e uso degli stupefacenti, che è uno dei nostri obiettivi di primaria importanza sul piano della tutela della sicurezza e della salute”.

Il  pusher che, per precedenti specifici di droga, dopo le relative condanne, si era visto accordare un periodo di messa in prova con obbligo di permanere presso il suo domicilio dalle ore 20.00 alle successive ore 06.00 della mattina, dopo questo ennesimo episodio, all’esito dell’udienza per direttissima tenutasi questa mattina, dopo la convalida dell’arresto, è stato sottoposto all’obbligo di firma presso il Comando della Polizia Locale per due volte al giorno, in aggiunta alla misura dell’obbligo di dimora già vigente, nelle more della prossima udienza che si terrà nel mese di marzo



spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

C’è anche il Porto della Spezia alla fiera crocieristica più grande al mondo: il Seatrade Cruise Global

Quest'anno il porto della Spezia ha partecipato alla fiera crocieristica più grande al mondo, con il suo programma green a basso impatto ambientale

Frattura a una caviglia sul Muzzerone per una turista francese 60enne

La donna è stata condotta all'ospedale della Spezia

“Radici: racconti sotto gli alberi”: torna a Lerici la rassegna dedicata ai bambini

Il progetto si rivolge agli alunni delle scuole del territorio dal nido alle medie

Svelato il nome della candidata del centro destra a Porto Venere: è Francesca Sturlese

Sarà Francersca Sturlese, oggi assessore della giunta Cozzani, il candidato del centro destra per Porto Venere