La Spezia, si è spenta Franca Portunato: titolare dello storico bar Franca di via Sarzana

Pubblicato il

Franca Portunato: una signora energica, solare e un esempio di imprenditrice. I funerali lunedì 9 gennaio alla Chiesa San Paolo.


Si è spenta ieri Franca Portunato, titolare dello storico bar Franca di via Sarzana. Un’attività che si è tramandata di generazione in generazione e che la sua famiglia continuerà a portare avanti. Bar Franca è diventato, in questi quasi novant’anni, punto di riferimento e un luogo di incontro per il quartiere di Migliarina e i suoi abitanti.

Ma non solo: capitava spesso che i clienti arrivassero dall’altra parte della città, anche solo per gustare un buon caffè in ottima compagnia. Un locale confortevole dove la comunità si incontrava per la colazione quotidiana, per un aperitivo o anche solo per poter scambiare quattro chiacchiere con qualcuno che ormai si può sentire di famiglia.


Franca Portunato, energica e solare, ha sempre avuto la voglia e gli stimoli tipici di una persona al suo primo giorno di lavoro, sempre circondata dall’affetto della sua famiglia, dei suoi amici, dei suoi clienti e del suo personale.

Una enorme perdita per la città. Con lei se ne va infatti anche un esempio di imprenditrice che si è sempre distinta per il proprio impegno. La signora Franca lascia le figlie Alessandra, Paola e i nipoti.



Il presidente di Confcommercio Vittorio Graziani, il direttore Roberto Martini e tutti i dipendenti dell’associazione di Via Fontevivo si stringono al dolore della famiglia. I funerali saranno celebrati lunedì 9 gennaio presso la chiesa San Paolo di Via Sardegna, alla Spezia.

spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

C’è anche il Porto della Spezia alla fiera crocieristica più grande al mondo: il Seatrade Cruise Global

Quest'anno il porto della Spezia ha partecipato alla fiera crocieristica più grande al mondo, con il suo programma green a basso impatto ambientale

Frattura a una caviglia sul Muzzerone per una turista francese 60enne

La donna è stata condotta all'ospedale della Spezia

“Radici: racconti sotto gli alberi”: torna a Lerici la rassegna dedicata ai bambini

Il progetto si rivolge agli alunni delle scuole del territorio dal nido alle medie

Svelato il nome della candidata del centro destra a Porto Venere: è Francesca Sturlese

Sarà Francersca Sturlese, oggi assessore della giunta Cozzani, il candidato del centro destra per Porto Venere