La Spezia, senza revisione da 7 anni: multa e confisca del veicolo

Pubblicato il

Una dura sanzione emessa dalla Polizia Locale per una donna che era alla guida del suo veicolo senza revisione da più di 7 anni.


E’ tempo di aumento di controlli per la Polizia Locale della Spezia. Nel territorio gli agenti stanno aumentando la qualità e la quantità di verifiche del rispetto delle norme di comportamento della circolazione stradale.

Proprio durante questo tipo di attività una donna è stata fermata dalla Locale, la quale ha constatato, dopo diverse verifiche, che la donna non effettuava la Revisione alla sua auto, prevista dall’ex-art.80 del CDS, da più di 7 anni. La revisione non veniva infatti effettuata dal 2016, quando era stata fermata ad Arcola e sanzionata per la medesima ragione.


La donna, dato che la contestazione della mancanza di revisione prevede la sospensione dalla circolazione del veicolo, poteva solamente guidare per portare la macchina presso una officina autorizzata per i controlli, cosa però che si è sempre rifiutata di fare continuando ad usare il veicolo come se nulla fosse.

Data la recidività della sanzione, secondo la normativa vigente, alla donna è stato confiscato il veicolo.



spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Figoli (Confartigianato) su nuovo Codice Appalti: “”Il provvedimento imbocca la strada della semplificazione”

Il commento di Paolo Figoli, presidente Confartigianato La Spezia a e vice presidente Nazionale Anaepa Confartigianato Edilizia.

“L’Attesa” di Remo Binosi al Teatro Civico della Spezia

Penultimo appuntamento con la Stagione di Prosa

Sorpreso con materiale da truffe agli anziani: arrestato

L'uomo era già stato condannato per reati specifici e, dopo un periodo di carcerazione, era stato ammesso all’affidamento ai servizi sociali

Un ciclo di incontri gratuiti al Museo archeologico di Luni

Dal 1° aprile al 12 maggio un ricco calendario di presentazioni di libri recenti, dedicati a tematiche lunensi