Ieri mattina, verso le ore 12.00, una pattuglia della Squadra Volante aveva notato in via Milano un gruppetto di cittadini stranieri.
Alla vista degli agenti, il gruppo si è disperso immediatamente, ma uno di loro ha attirato particolarmente l’attenzione degli operatori di Polizia in quanto, dopo aver indossato velocemente il cappuccio del suo giubbotto, si è allontanato verso via Torino.
Il giovane, un cittadino tunisino di 22 anni con precedenti a suo carico, è stato subito rintracciato e nella circostanza aveva lanciato a terra un involucro di cellophane che, prontamente recuperato dagli operatori di polizia, risultava contenere 100 grammi di hashish.
dopo la perquisizione personale gli agenti hanno trovato anche 8 dosi di 70 grammi pronte da spacciare e un coltello a serramanico ancora sporco di sostanza.
Accompagnato presso gli uffici della Questura la sostanza e il coltello sono stati sequestrati. Oggi si è tenuto il processo per direttissima e l’arresto è stato convalidato, disponendo il divieto di dimora dello straniero nella provincia spezzina.