In causa con un’agenzia immobiliare imbratta la loro saracinesca con la vernice: sorpreso e denunciato dai Carabinieri

Pubblicato il

Un cinquantenne spezzino è stato beccato dai Carabinieri mentre imbrattava la saracinesca di un'agenzia immobiliare con la quale era coinvolto in una causa.

Alcuni giorni fa il titolare di un’agenzia immobiliare si era rivolto ai Carabinieri della Stazione La Spezia – Mazzetta denunciando l’avvenuto imbrattamento delle vetrate e della saracinesca della propria attività opera di ignoti. Nonostante nessuna telecamera avesse inquadrato e ripreso l’atto vandalico, i Carabinieri non si sono dati per vinti e, non demordendo, hanno iniziato una serie di servizi mirati a cercare di individuare l’autore.

La loro pazienza è stata premiata poco prima dell’alba di venerdì, quando i militari, appostati, hanno sorpreso, in flagranza di reato, un uomo che, posizionatosi di fronte alla porta d’ingresso dell’agenzia immobiliare con due bottiglie di vernice nera in mano e dei guanti, stava iniziando a sporcare la saracinesca e la vetrina, venendo immediatamente bloccato.

Una volta accompagnato in caserma, l’identificazione dell’uomo, un operaio cinquantenne residente alla Spezia, ha dato corpo a quelli che erano già i sospetti degli investigatori. Dalle indagini è infatti emerso che la vicenda sarebbe da ricondurre al fatto che l’uomo in passato si era rivolto a quell’agenzia immobiliare per la vendita di un appartamento.

La trattativa non si era conclusa per volontà dello stesso venditore e le spese per la gestione della vendita erano diventate oggetto di contenzioso fra le parti, sfociando in una causa civile conclusasi con una sentenza con cui il Giudice aveva disposto l’obbligo, per il venditore, di pagare le commissioni all’Agenzia immobiliare, decisione evidentemente mal digerita dall’uomo che ora dovrà rispondere dinanzi al Giudice, stavolta penale, del reato commesso.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions