Il Sindaco Peracchini firma il decreto delle Benemerenze Civiche

Pubblicato il

Questa mattina il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, in accordo con la Conferenza dei Capigruppo, ha firmato il Decreto per la concessione delle Benemerenze Civiche. Alla firma del Decreto seguirà il conferimento degli attestati di benemerenza che avrà luogo, in forma solenne, durante una seduta straordinaria del Consiglio Comunale.

Il Comune della Spezia considera fra i suoi doveri quello di dare pubblico riconoscimento all’attività di coloro che, con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere , delle arti, della cultura, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport, con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico, con particolare collaborazione alle attività della pubblica amministrazione, con atti di coraggio e di abnegazione civica e con il raggiungimento di importanti traguardi di carattere sociale o professionale, abbiano illustrato la collettività cittadina, sia rendendone più alto il prestigio attraverso le loro personali virtù e azioni, sia servendone con particolare dedizione le libere istituzioni.

  • Gianluigi APONTE – Fondatore della MSC (Mediterranean Shipping Company SA), attraverso la sua attività imprenditoriale ha realizzato migliaia di posti di lavoro di cui ha beneficiato anche la nostra città. Da sempre impegnato a far crescere il sistema della portualità italiana, compreso il Porto della Spezia, e per ultimo nel settore croceristico.
  • Gino RAGNETTI – Per la pluriennale attività ed il meritorio impegno profuso nel mondo associativo locale nel campo dell’assistenza delle persone disabili e del sostegno alle loro famiglie, con particolare attenzione ai progetti del “Dopo di Noi”.
  • Roberto Guido Sgherri – Per aver rappresentato un riferimento per la promozione dello sviluppo scientifico e tecnologico e dell’alta formazione terziaria Universitaria e post-diploma e per il costante impegno nell’inserire nel tessuto industriale locale e nazionale i diplomati dell’ITS (Istituto Tecnico Superiore – La Spezia) e nella promozione della formazione professionalizzante di tanti giovani del territorio.
spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions