Gdf La Spezia: denunciati per truffa 5 soggetti assegnatari di case popolari

Pubblicato il

Alla Spezia la Guardia di Finanza ha denunciato 5 soggetti per truffa: avevano ottenuto l'assegnazione di alloggi residenziali pubblici.


Sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di “truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche” cinque soggetti beneficiari di alloggi residenziali pubblici, che però non ne avevano i requisiti. Questo, grazie al lavoro e alle indagini della Guardia di Finanza spezzina, che ha riscontrato omissioni nelle dichiarazioni Isee dei soggetti.

Due casi hanno ricevuto un’attenzione particolare da parte delle forze dell’ordine: uno risulta titolare di un’avviata struttura turistico ricettiva in città, proprietario di immobili di pregio e il suo patrimonio familiare comprende uno stabile di interesse storico culturale, ubicato sull’isola della Palmaria con posto barca privato, nonché la quota di una lussuosa villa e di una tenuta agricola. Il secondo soggetto, invece, ha istituito una scuola di musica nella casa popolare in cui risiedeva, nonostante il suo patrimonio familiare comprendesse anche una villa presso i colli della Spezia.


Per quanto riguarda le sanzioni previste per i “furbetti”, la Guardia di Finanza ha calcolato l’indebito beneficio ottenuto, quantificando il profitto conseguito che è stato sottoposto a sequestro preventivo disposto dal Giudice per le Indagini preliminari della Spezia su richiesta della locale Procura.

spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

C’è anche il Porto della Spezia alla fiera crocieristica più grande al mondo: il Seatrade Cruise Global

Quest'anno il porto della Spezia ha partecipato alla fiera crocieristica più grande al mondo, con il suo programma green a basso impatto ambientale

Frattura a una caviglia sul Muzzerone per una turista francese 60enne

La donna è stata condotta all'ospedale della Spezia

“Radici: racconti sotto gli alberi”: torna a Lerici la rassegna dedicata ai bambini

Il progetto si rivolge agli alunni delle scuole del territorio dal nido alle medie

Svelato il nome della candidata del centro destra a Porto Venere: è Francesca Sturlese

Sarà Francersca Sturlese, oggi assessore della giunta Cozzani, il candidato del centro destra per Porto Venere