Furto in un negozio alla Spezia: poliziotto fuori servizio blocca uno dei malviventi

Pubblicato il

In un'attività commerciale due persone hanno rubato due paia di scarpe: un poliziotto fuori servizio sente le urla e blocca uno dei due.

Anche in questo fine settimana si sono svolti mirati servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato della Questura spezzina con l’ausilio degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Liguria al fine di intensificare l’attività di prevenzione nelle principale aree del centro cittadino.

Nel tardo pomeriggio di venerdì, un poliziotto della Squadra Volante, libero dal servizio, ha sentito distintamente delle urla provenire dalla zona dei parcheggi riservati ai taxi ubicati in via San Cipriano. Giunto sul posto l’operatore ha notato a terra e dolorante il proprietario di un attività commerciale a lui nota che era appena stato derubato di due paia di scarpe dal suo negozio da due sconosciuti, uno dei quali, alla vista del poliziotto, si è fermato senza opporre resistenza, mentre l’altro era riuscito ad allontanarsi.

Contemporaneamente sul posto è arrivato il personale della Squadra Volante che ha preso in consegna il 44enne cittadino extra-comunitario, già conosciuto alle forze di polizia in quanto già segnalato per reati contro il patrimonio.

Il commerciante ha riferito che una volta accortosi del furto operato da due cittadini nordafricani all’interno della sua attività, ha provato di fermarli, ma una volta fuori dal negozio è stato percosso da uno dei due che lo faceva cadere a terra procurandogli lesioni giudicate guaribili in una settimana come da referto del locale Pronto Soccorso, fino all’arrivo del poliziotto che è riuscito a interrompere l’azione del malvivente.

Il cittadino nordafricano veniva accompagnato presso gli uffici della Questura e dopo gli accertamenti del caso veniva denunciato in stato di libertà per rapina impropria.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions