I controlli delle forze dell’ordine non si fermano nemmeno con la Fiera di San Giuseppe. La tradizionale manifestazione spezzina sta facendo il pienone di visitatori da tutta la provincia e la Polizia Locale, in sinergia con altre realtà del territorio, prosegue l’attività di monitoraggio.
Di iniziativa propria controlla i banchi e questo è quello che ne è emerso: sono state fatte 4 sanzioni per ampliamenti non autorizzati e 2 sanzioni per mancanza assicurazione di responsabilità civile. È stato fermato anche un venditore abusivo di giocattoli, al quale è stata fatta una multa di 5mila euro e la merce è stata sequestrata.
La Polizia locale con Asl5 ha controllato 8 banchi alimentaristi e sono state fatte 2 sanzioni da 1500 euro per precarie condizioni igieniche ed un provvedimento di sospensione dell’attività di cottura.
In compagnia dell’ispettorato del lavoro gli agenti hanno controllato un banco che aveva 3 lavoratori irregolari di cui una extracomunitaria apparentemente irregolare (russa senza visto e permesso di soggiorno – passata alla questura) con datore di lavoro da segnalare alla Autorità Giudiziaria.
Polizia locale con la Guardia di Finanza hanno individuato 2 lavoratori in nero (di cui 1 extracomunitario irregolare) con datore di lavoro da segnalare alla Autorità Giudiziaria. È stato segnalato un banco con capi contraffatti: sequestrati 50 giubbotti con denuncia a carico dell’ambulante.