Carabinieri fermano a Luni falsi operatori distribuzione dell’acqua: tre uomini denunciati

Pubblicato il

Un'operazione portata avanti da tempo dai Carabinieri: la banda faceva furti nelle abitazioni e si introducevano fingendosi operai.

I tre uomini fermati e denunciati fanno tutti parte dello stesso nucleo famigliare ed erano ben organizzati. Gli uomini dell’Arma li seguivano da tempo e il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri della Spezia è riuscito a fermarli in auto e a porre fine alla loro attività di criminali.

La banda, un 44enne, un 21enne e un 24enne si fingevano operatori dell’acqua o della luce e, con quella scusa, si introducevano nelle abitazioni e, piuttosto che operare, rubavano oggetti e denaro dalle abitazioni delle vittime.

I Carabinieri li hanno seguiti e fermati a Luni, con un’operazione combinata che ha dato esito positivo: il trio, residente in Val di Magra, era ben attrezzato con oggetti da scasso, giubbotto e tesserino da operatore falsificato e viaggiavano a bordo di una potente auto, utilizzata per sfuggire agli inseguimenti, intestata a uno di loro.

Per i militari non è stato semplice fermarli, a causa dell’auto potente su cui viaggiavano e un autista che non ha voluto darsi per vinto fino all’ultimo: una volta immobilizzati hanno provato a dimenarsi per scappare ma non ci sono riusciti.

L’operazione si è conclusa all’aperto, davanti a diversi passanti, ma i Carabinieri sono riusciti comunque a fare in modo che nessun cittadino venisse coinvolto durante il fermo dei soggetti. Nell’auto erano presenti anche orologi, denaro e altri beni su cui non hanno fornito informazioni e la targa dell’auto era contraffatta.

Tutto il materiale, nonché la potente auto, sono stati sequestrati e gli interessati, in concorso tra loro, sono stati tutti denunciati per la ricettazione dei preziosi e del denaro, per l’uso delle targhe false e per il possesso degli arnesi per scassinare porte, finestre e blindature.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions