Un momento storico per la Città di Sarzana, per Marinella e per i marinellesi. Oggi è stato presentato il progetto di come sarà il nuovo hotel di lusso progettato dal Gruppo Bulgarella, che andrà a sostituire anni di abbandono della Colonia Olivetti.
Gli investitori hanno voluto lasciare qualcosa di materiale alla città: il plastico di come sarà la nuova struttura è tangibile e visibile nell’atrio di Palazzo Roderio. Come un regalo natalizio sotto l’albero, ma scartato in anticipo. Il progetto tridimensionale raffigura molto dettagliatamente come cambierà il futuro della spiaggia.

L’hotel al centro, un accesso al mare ritrovato e che diventerà pubblico, un nuovo parcheggio aperto alla cittadinanza. Per non parlare delle ripercussioni sociali, turistiche ed economiche che si trascinerà un progetto di così ampio respiro.
La sindaca di Sarzana Cristina Ponzanelli dichiara: “Si è trattato di un lavoro faticoso, ma oggi segnamo l’inizio di un nuovo futuro per Marinella“. Il Presidente della Regione Giovanni Toti: “Oggi vediamo realizzarsi un progetto che spazza via decenni in cui ho ascoltato assurdità di quello che bisognava fare di questo edificio – e ancora – questo progetto aumenta l’offerta qualitativa del nostro territorio, ma gli imprenditori che hanno deciso di investire meritano un plauso“.
L’Architetto Giuseppe Cosentino del Gruppo Bulgarella: “Questo recupero ci dà molta soddisfazione perché sono stati trovati i rapporti giusti con l’Amministrazione: le nostre richieste sono state ascoltate e adesso mettiamo in discussione un pezzo di territorio per anni abbandonato“.