I Carabinieri Forestali, durante un controllo di un’auto in sosta a Borghetto Vara con a bordo tre stranieri, hanno notato uno di questi che ha gettato a terra tre involucri di plastica molto simili a quelli utilizzati per il confezionamento di stupefacenti.
Gli agenti hanno chiesto immediatamente ausilio alla centrale operativa della Spezia che ha fatto intervenire due pattuglie di pronto intervento del Nucleo Operativo Radiomobile del Comando Provinciale. Dopo essere stati condotti alla caserma di Borghetto Vara è stata analizzata la sostanza contenuta negli involucri e si è rivelata essere cocaina, nella quantità di 3,5 grammi e sono stati trovati anche soldi contanti per 150 euro.
Le perquisizioni sono proseguite con quella domiciliare, dove sono stati trovati un bilancino e altre sostanze. Il cittadino straniero, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati allo spaccio, veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per i reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.