Clandestino spaccia a minorenne: arrestato in flagranza dalla Polizia Locale

Pubblicato il

Gli agenti erano impegnati in un servizio in borghese, quando hanno visto lo scambio tra i due e sono intervenuti.

Nel pomeriggio di ieri, gli operatori della Sezione di Polizia Giudiziaria e Prevenzione del disagio sociale erano impegnati in un servizio in abiti borghesi finalizzato anche alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, nel centro cittadino. Alle ore 18.15 circa, in Corso Cavour angolo Via Firenze, notavano un extracomunitario che, dopo aver incontrato due giovani apparentemente minorenni, iniziava a parlare con loro.

Immediatamente dopo, entrambi i giovani seguivano lo straniero fino all’angolo tra Via Venezia e Via Firenze, dove uno dei due gli consegnava alcune banconote in cambio di un involucro, quindi si separavano. A quel punto gli Agenti intervenivano fermando sia i giovani che il presunto spacciatore, sequestrando il pacchetto appena ricevuto, rivelatosi poi contenere hashish.

Accompagnato lo straniero presso il Comando di viale Amendola, veniva sottoposto a perquisizione personale, all’esito della quale risultava nascondere addosso altre dosi di eroina ed hashish, pronte per essere spacciate, oltre che il denaro appena ricevuto che veniva sequestrato, insieme a tutta la droga che aveva addosso.

Al termine della perquisizione, quando veniva informato che gli agenti lo avrebbero accompagnato al Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica della Spezia per i necessari ulteriori accertamenti sulla sua persona, dava improvvisamente in escandescenza colpendo e spingendo violentemente due operatori contro i muri della stanza tantoché, grazie anche all’intervento di altri due colleghi, veniva posto in sicurezza ed ammanettato. Terminate le operazioni presso la locale Questura emergeva che lo spacciatore, cittadino senegalese classe 1997, aveva a suo carico già svariati precedenti di polizia anche per spaccio di stupefacenti e si trovava in stato di clandestinità sul Territorio Nazionale, in quanto privo di qualsiasi documento, nonché senza fissa dimora.

L’Assessore alla Polizia Locale Giulio Guerri, nel complimentarsi con gli Agenti, ha dichiarato: “Il lavoro in prima linea della Polizia locale sul fronte della lotta alla droga prosegue quotidianamente con il massimo impegno. Proteggere i nostri ragazzi dalla piaga della droga è uno dei più importanti obiettivi che, come Amministrazione, stiamo portando avanti, attraverso un’attività indirizzata sia al contrasto sul territorio dei reati di spaccio, sia alla prevenzione delle dipendenze, con percorsi specifici di informazione sensibilizzazione rivolti ai giovani delle scuole”.

Considerate le circostanze aggravate dalla minore età dell’acquirente, rilevata la flagranza dei reati, nonché i precedenti specifici rilevati, avvisato il Magistrato di Turno, lo straniero veniva dichiarato in stato di arresto per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale ed il P.M. ne disponeva immediatamente la custodia cautelare in carcere presso la Casa Circondariale di Villa Andreini, ove è stato condotto dagli agenti.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions