Il primo capodanno in piazza dopo due anni di misure di distanziamento non ha deluso le aspettative: a Genova la grande protagonista è stata la musica e l’intrattenimento di Mediaset che ha portato grandi ospiti sul palco di Piazza De Ferrari.

Alla Spezia la festa si è fatta sentire fino a notte fonda con suoni e melodie della cover band degli Abba e il ritmo dettato dai professionisti di Radio Deejay. A Genova una leggera pioggia non ha rovinato la festa delle tante persone in piazza che si sono armate di ombrello e hanno seguito lo show condotto da Federica Panicucci e trasmesso in diretta su Canale 5. A saltare in piazza presenti oltre 30mila persone e da casa è stato registrato uno share del 20,9%. Sul palco per il countdown di mezzanotte sono saliti anche il presidente della regione Giovanni Toti e il Sindaco Marco Bucci.
Alla Spezia non è mancato il classico brindisi di piazza Europa con il sindaco Pierluigi Peracchini che ha strappato una bottiglia di spumante per dare il benvenuto al nuovo anno.