Lo spaccio nel centro storico spezzino non ha orari. Durante un controllo in pieno giorno della Polizia di Stato in piazza Brin un 20enne si è dato precipitosamente alla fuga.
Subito dopo la vista delle pattuglie ha imboccato via Roma in direzione del centro città: è subito iniziato l’inseguimento degli agenti, che sono scesi rapidamente dall’auto per fermare il ragazzo.
Durante la fuga il sospettato ha gettato un pacchetto di fazzoletti, che poi si è rivelato essere un contenitore di 7,45 grammi di cocaina, pronta per essere divisa e venduta. Inoltre era in possesso anche di una quantità di hashish, anch’essa da spacciare.
La corsa è andata avanti per diversi metri ed è terminata in via Gramsci. L’uomo è stato bloccato dai poliziotti, ma ha cercato ripetutamente con calci e pugni di dimenarsi per ridarsi a gambe e fuggire di nuovo.
Il si è rivelato 20enne privo di documenti d’identità ed è stato condotto agli uffici della Questura: dopo diversi approfondimenti è emerso che il 20enne era privo di documento di identità e aveva precedenti simili. In Questura, dunque, il giovane è stato arrestato per possesso di stupefacenti per fini di spaccio e resistenza a Pubblico Ufficiale.