Vespri al Parentucelli per parlare di Dante e i numeri nelle sue opere

Pubblicato il

Sarà una conferenza web: da Sarzana agli usa il collegamento telematico con Vincenzo Vespri cultore della letteratura italiana.


La numerologia nelle opere di Dante è il filo conduttore della conferenza in programma martedì 24 gennaio dalle 14,30 alle 17 al Parentucelli Arzelà nell’ambito del “The Twinning Project ITALIA-USA”, il progetto di gemellaggio e cooperazione che vede coinvolti l’Istituto Superiore ‘Parentucelli-Arzelà’ di Sarzana e la ‘Annapolis High School’ nel Maryland.

In aula conferenze terrà la lezione con le sue notevoli competenze Vincenzo Vespri, titolare della cattedra di matematica all’Università di Firenze, cultore della letteratura italiana, attualmente consigliere di gabinetto del ministero dell’Istruzione per le STEM (acronimo formato con l’iniziale inglese di quattro diverse discipline, la scienza, la tecnologia, l’ingegneria e la matematica).


All’evento parteciperanno gli alunni di sette classi del Parentucelli Arzelà e in collegamento web gli studenti gemellati dell’Annapolis High School.

Oltre ai dirigenti e i docenti delle rispettive e ai responsabili del progetto, la conferenza prevede gli interventi e la partecipazione della professoressa Maria Fusco, dirigente Ufficio Scolastico Ambasciata d’Italia Washington DC e di Francesco Isgro, Presidente e CEO Casa Italiana Sociocultural Center e Italian American Museum of Washington DC.



Intanto, il Parentucelli Arzelà ricorda agli studenti delle terze medie e alle loro famiglie che scade il 30 gennaio il termine per le iscrizioni al primo anno. Si può anche contattare direttamente la segreteria didattica a disposizione per informazioni e anche per essere di supporto delle famiglie nella fase delle iscrizioni. La scuola ha sede in piazza Ricchetti a Sarzana, il numero di telefono è 0187610831. Per chiarimenti è a disposizione anche la e-mail orientati@parentucelli-arzela.edu.it

spot_img

PRIMA PAGINA

Un ciclo di incontri gratuiti al Museo archeologico di Luni

Dal 1° aprile al 12 maggio un ricco calendario di presentazioni di libri recenti, dedicati a tematiche lunensi
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Un ciclo di incontri gratuiti al Museo archeologico di Luni

Dal 1° aprile al 12 maggio un ricco calendario di presentazioni di libri recenti, dedicati a tematiche lunensi

Maurizio Gatti capogruppo di Fratelli d’Italia ad Arcola

La soddisfazione del coordinamento provinciale del partito di Giorgia Meloni: "Pronti a lavorare al servizio della comunità"

Azienda di Bonassola riscopre un vino di 500 anni fa

La storia del recupero del vitigno Ruzzese ad opera dell'azienda Cà du Ferrà, ha il sapore di un romanzo d'avventura

C’è anche il Porto della Spezia alla fiera crocieristica più grande al mondo: il Seatrade Cruise Global

Quest'anno il porto della Spezia ha partecipato alla fiera crocieristica più grande al mondo, con il suo programma green a basso impatto ambientale