Università, corsi o lavoro: alla Spezia il Salone dell’Orientamento

Pubblicato il

Nelle giornate di domani e venerdì si svolgerà un Career Day con la possibilità di aggiudicarsi anche posti di lavoro.

Inizierà domani e durerà fino a venerdì il Salone dell’Orientamento presso il Campus Universitario dell’Università di Genova alla Spezia, in Viale Fieschi 1. Una 3 giorni resa possibile grazie al contributo di più enti, Comune della Spezia, Università di Genova, Promostudi, Ufficio Scolastico Regionale, Confindustria e Centri per l’Impiego.

Oltre alle classiche informazioni su corsi universitari o di Istruzione tecnica superiore, ci sarà spazio anche per quei ragazzi che desiderano affacciarsi direttamente al mondo del lavoro. Nelle giornate di domani e venerdì si svolgerà un Career Day con la possibilità di aggiudicarsi anche posti di lavoro in quanto è prevista la presenza di aziende che faranno colloqui con gli interessati.


Il Salone dell’Orientamento è stato presentato questa mattina: “Un grande lavoro di squadra fra il Comune della Spezia e tutti gli enti preposti per organizzare un Orientamenti ancora più in grande e utile rispetto a prima della pandemia – dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – rinnoviamo il format e gli incontri del Salone dell’Orientamento proprio per garantire a tutti i ragazzi per orientarsi fra le opportunità offerte nel mondo della formazione, dell’università e del lavoro. Un’occasione fondamentale a portata di ciascuno”.

Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito https://unige.it/studenti/open-day-spezia-2023 oppure https://unige.it/lavoro/studenti/eventi/careerday-la-spezia

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions