Torna l’open day al Parentucelli-Arzelà: tavoli orientativi e aule tematiche

Pubblicato il

L'open day al parentucelli-arzelà è un momento di confronto tra genitori, futuri studenti e insegnanti: una bussola per le famiglie.

L’Istituto Parentucelli-Arzelà di Sarzana, dopo due anni di pandemia e di forzata ‘chiusura’ ha riaperto le porte agli incontri ‘Open day’ in presenza con gli alunni frequentanti il terzo anno di scuola media e le loro famiglie, per una giornata di accoglienza, conoscenza e confronto in vista del delicato momento della scelta della scuola superiore.

L’atteso incontro è da appuntare per gli interessati al giorno sabato 14 gennaio alle ore 17 nella sede della scuola di piazza Ricchetti 1 a Sarzana, nei pressi della chiesa di San Francesco, un’occasione importante per conoscere in dettaglio l’offerta formativa dell’istituto sarzanese nei suoi tre indirizzi: liceale (classica, scientifica, scientifica metodologia 3.0), tecnico-economico (amministrazione, finanza, marketing e turistico) e professionale (agrario).


Per l’anno scolastico 2023-2024 l’offerta formativa del Parentucelli-Arzelà conferma il ritorno ai corsi tradizionali dei vari indirizzi di studio; una scelta validata ancor di più dai risultati di Eduscopio 2022 che vedono per il terzo anno consecutivo fiori all’occhiello nel contesto provinciale i corsi liceali dell’Istituto sarzanese.

La novità importante dell’offerta formativa è rappresentata dal Progetto sperimentale del Liceo matematico che si caratterizza per una forte collaborazione tra Parentucelli e Università di Pisa e prevede ore laboratoriali aggiuntive per approfondire contenuti di Matematica e Fisica.

Sabato 14 gennaio, allievi e genitori saranno accolti in auditorium (ingresso lato piazza Ricchetti, Parentucelli) per i saluti della presidenza ed una breve presentazione dell’offerta formativa dell’Istituto. A seguire: tour dell’Istituto, tavoli orientativi riguardanti i diversi Indirizzi di studio; presentazione #innovarenellatradizione con gli arricchimenti disciplinari.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions