Servizio civile in Croce Rossa, ci sono ancora posti disponibili a Spezia, Fezzano, Muggiano, Santo Stefano e Calice

Pubblicato il

I ragazzi selezionati affronteranno prima una formazione specifica. Le domande vanno consegnate entro venerdì 10 febbraio.

Ci sono ancora posti disponibili per il servizio civile nella Croce Rossa della Spezia (5 posti) e nelle sedi CRI di Fezzano (2 posti), Muggiano (2 posti), Santo Stefano di Magra (2 posti) e Calice al Cornoviglio (2 posti). Il progetto – rivolto a ragazze e ragazzi dai 18 ai 28 anni di età – ha l’obiettivo di favorire la ripresa post-Covid con attività di assistenza alla popolazione e di supporto al sistema sanitario, attraverso servizi di trasporto dei pazienti e attività di assistenza alla popolazione più fragile, specialmente quella colpita dalle conseguenze del periodo pandemico e della crisi energetica.

I ragazzi selezionati affronteranno dapprima una formazione specifica, per poi venire occupati nei servizi di trasporto assistito dei pazienti (per visite, terapie o dimissioni dalle strutture sanitarie) o in quelli di carattere sociale, come la spesa assistita di beni di prima necessità e lo stoccaggio dei prodotti, la consegna di spesa e farmaci, l’inclusione sociale delle persone con disabilità, il servizio di taxi-sociale e la gestione del centralino telefonico per la gestione delle richieste di assistenza. Le candidature devono essere inviate entro e non oltre le ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023. I requisiti richiesti sono la cittadinanza italiana, quella di un altro paese dell’UE o il regolare permesso di soggiorno (in caso di cittadini non comunitari), l’età compresa tra i 18 e i 28 anni (compiuti) e l’assenza di condanne penali per reati e/o delitti non colposi. Un requisito preferenziale è il possesso della patente civile B.


La domanda di partecipazione si può presentare esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/. Il candidato dovrà compilare il form di presentazione della domanda, in cui dovrà inserire i propri dati e scegliere il progetto di servizio civile della Croce Rossa della Spezia (Assistenza e ripresa in Italia Nord Ovest). Per ulteriori informazioni è possibile contattare la CRI al numero 0187/702121 (interno 5) o alla mail laspezia@cri.it.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions