Scuola di San Lazzaro: partiti i lavori per il rifacimento delle facciate

Pubblicato il

La scuola di San Lazzaro sta per cambiare volto: i lavori per il rifacimento delle facciate sono iniziati: oggi il sopralluogo del sindaco.


Le facciate della scuola di San Lazzaro saranno realizzate con un particolare tipo di intonaco ad alta prestazione energetica. L’intervento è stato affidato alla ditta Edilcittà Srl e consiste nel risanamento completo dell’intonaco della scuola di San Lazzaro: sarà completato entro 120 giorni dall’inizio del cantiere, per una spesa complessiva di 146mila 400 euro.

Il materiale utilizzato avrà una funzione isolante per migliorare le condizioni energetiche per rendere più confortevole la fruizione dello stesso da parte degli alunni.


Dopo poco tempo dall’inizio dei lavori sulla nuova scuola Poggi – Carducci, ancora attenzione sui giovani e il loro futuro , dopo il sopralluogo di questa mattina del sindaco Cristina Ponzanelli, sono ufficialmente iniziati i lavori.

Sull’edilizia scolastica – ha dichiarato quindi il sindaco e assessore alle politiche della scuola Cristina Ponzanellila visione di questa Amministrazione non è e non può essere limitata esclusivamente all’anno corrente o al prossimo, ma guarda a una dimensione organica rivolta anche alle future generazioni di bambini che potranno accedere a questi spazi e, a questo scopo, a una programmazione pluriannuale degli stanziamenti. La scuola rappresenta il nostro futuro e gli investimenti di oggi, anche in un periodo di difficoltà economica e di bilancio, frutteranno domani“.



spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Dall’11 giugno quattro nuovi collegamenti ferroviari per le Cinque Terre da e per Sarzana

I nuovi collegamenti si aggiungeranno a quelli già esistenti

La Camminata Solidale chiude il contest Vetrine in Giallo

Una camminata solidale organizzata per raccogliere fondi per il Centro Antiviolenza Irene della Spezia

La Spezia saluta Giorgio Bucchioni

Questa mattina si sono tenuti i funerali di Giorgio Bucchioni