Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: al via il bando di concorso per le scuole “Vai sicuro”

Pubblicato il

Il bando di concorso per le scuole “Vai sicuro”, giunto alla seconda edizione, entra nel vivo: si possono inviare domande di adesione.


Il bando di concorso per le scuole “Vai sicuro”, giunto alla seconda edizione, entra nel vivo. Dalla giornata di ieri, infatti, è possibile inviare le domande di adesione.

Le adesioni dovranno essere inviate, utilizzando l’apposita modulistica, all’Ufficio Scolastico Provinciale della Spezia alla e-mail: usp.sp@istruzione.it fino alle ore 17:00 del 10 febbraio 2023. I video – della durata fino ad un massimo di 30 secondi ed in formato Mpeg4 – dovranno poi essere trasmessi sempre alla stessa e-mail dalle ore 09:00 del 27 marzo alle ore 17:00 del 7 aprile 2023.


Il bando ha l’obiettivo – si ricorda – di diffondere la cultura della sicurezza della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro partendo dal mondo della scuola e dai giovani. Tra le novità di questa seconda edizione, si segnala che la partecipazione è stata estesa agli studenti delle scuole della provincia di ogni ordine e grado, comprese le scuole dell’infanzia.

I video saranno presentati in un evento pubblico che si terrà nell’aprile del prossimo anno, in occasione della Giornata mondiale sulla sicurezza del lavoro, e poi trasmessi in televisione e diffusi sui siti internet e sulle piattaforme social degli Enti organizzatori. Il bando di concorso e la modulistica di partecipazione sono consultabili sul sito della Prefettura al questo link.



spot_img

PRIMA PAGINA

Un ciclo di incontri gratuiti al Museo archeologico di Luni

Dal 1° aprile al 12 maggio un ricco calendario di presentazioni di libri recenti, dedicati a tematiche lunensi
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Un ciclo di incontri gratuiti al Museo archeologico di Luni

Dal 1° aprile al 12 maggio un ricco calendario di presentazioni di libri recenti, dedicati a tematiche lunensi

Maurizio Gatti capogruppo di Fratelli d’Italia ad Arcola

La soddisfazione del coordinamento provinciale del partito di Giorgia Meloni: "Pronti a lavorare al servizio della comunità"

Azienda di Bonassola riscopre un vino di 500 anni fa

La storia del recupero del vitigno Ruzzese ad opera dell'azienda Cà du Ferrà, ha il sapore di un romanzo d'avventura

C’è anche il Porto della Spezia alla fiera crocieristica più grande al mondo: il Seatrade Cruise Global

Quest'anno il porto della Spezia ha partecipato alla fiera crocieristica più grande al mondo, con il suo programma green a basso impatto ambientale