Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: al via il bando di concorso per le scuole “Vai sicuro”

Pubblicato il

Il bando di concorso per le scuole “Vai sicuro”, giunto alla seconda edizione, entra nel vivo: si possono inviare domande di adesione.

Il bando di concorso per le scuole “Vai sicuro”, giunto alla seconda edizione, entra nel vivo. Dalla giornata di ieri, infatti, è possibile inviare le domande di adesione.

Le adesioni dovranno essere inviate, utilizzando l’apposita modulistica, all’Ufficio Scolastico Provinciale della Spezia alla e-mail: usp.sp@istruzione.it fino alle ore 17:00 del 10 febbraio 2023. I video – della durata fino ad un massimo di 30 secondi ed in formato Mpeg4 – dovranno poi essere trasmessi sempre alla stessa e-mail dalle ore 09:00 del 27 marzo alle ore 17:00 del 7 aprile 2023.


Il bando ha l’obiettivo – si ricorda – di diffondere la cultura della sicurezza della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro partendo dal mondo della scuola e dai giovani. Tra le novità di questa seconda edizione, si segnala che la partecipazione è stata estesa agli studenti delle scuole della provincia di ogni ordine e grado, comprese le scuole dell’infanzia.

I video saranno presentati in un evento pubblico che si terrà nell’aprile del prossimo anno, in occasione della Giornata mondiale sulla sicurezza del lavoro, e poi trasmessi in televisione e diffusi sui siti internet e sulle piattaforme social degli Enti organizzatori. Il bando di concorso e la modulistica di partecipazione sono consultabili sul sito della Prefettura al questo link.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions