Riqualificazione di Via Veneto e traverse: il sopralluogo del sindaco Peracchini e dell’assessore Cimino

Pubblicato il

Il sindaco Peracchini e l'assessore Cimino hanno effettuato un sopralluogo in Via Veneto per fare il punto sui lavori di riqualificazione.


Negli scorsi giorni il Sindaco Pierluigi Peracchini e l’Assessore ai Lavori Pubblici Pietro Antonio Cimino hanno effettuato un sopralluogo ai lavori di riqualificazione di Via Veneto e delle traverse ricomprese tra Via Costantini e Via Ugo Foscolo.

Questo intervento ha come obiettivo principale quello di riqualificare dal punto di vista architettonico e funzionale le pavimentazioni dei porticati soggetti ad una forte usura, data dall’inteso flusso pedonale che li caratterizza.


Si è previsto di utilizzare materiali adeguati alle pavimentazioni esistenti e coerenti con l’assetto architettonico prevalente dell’area di intervento. In particolare:

I Porticati di Via Veneto nel tratto tra Piazza Dante e ospedale sono stati pavimentati con palladiana in pietra simile all’esistente, rimangono ancora da ultimare alcuni tratti;



per i marciapiedi di Via Costantini e Via Conti nel tratto compreso tra via Rezasco e via XXIV Maggio sono state utilizzate mattonelle di gres in sostituzione di quelle esistenti;

per i marciapiedi di Via Crispi, di Via Rezasco e Via Conti la pavimentazione è stata eseguita in conglomerato bituminoso.

Sono in corso le lavorazioni di rifacimento della pavimentazione in conglomerato bituminoso in Via S. Ferrari, Via Leopardi e P.zza Guzman.

In dettaglio le attività di intervento realizzate sono le seguenti:

PORTICATI:

  • demolizione dell’attuale pavimentazione alla palladiana in marmo compreso il massetto in calcestruzzo;
  • rifacimento del massetto in calcestruzzo;
  • posa in opera di pavimentazione alla palladiana in marmo.

MARCIAPIEDI:

  • rimozione dell’attuale pavimentazione in gres e in conglomerato bituminoso;
  • posa in opera di pavimentazione in mattonelle in gres e conglomerato bituminoso.
spot_img

PRIMA PAGINA

Sorpreso con materiale da truffe agli anziani: arrestato

L'uomo era già stato condannato per reati specifici e, dopo un periodo di carcerazione, era stato ammesso all’affidamento ai servizi sociali
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Sorpreso con materiale da truffe agli anziani: arrestato

L'uomo era già stato condannato per reati specifici e, dopo un periodo di carcerazione, era stato ammesso all’affidamento ai servizi sociali

Un ciclo di incontri gratuiti al Museo archeologico di Luni

Dal 1° aprile al 12 maggio un ricco calendario di presentazioni di libri recenti, dedicati a tematiche lunensi

Maurizio Gatti capogruppo di Fratelli d’Italia ad Arcola

La soddisfazione del coordinamento provinciale del partito di Giorgia Meloni: "Pronti a lavorare al servizio della comunità"

Azienda di Bonassola riscopre un vino di 500 anni fa

La storia del recupero del vitigno Ruzzese ad opera dell'azienda Cà du Ferrà, ha il sapore di un romanzo d'avventura