Prezzi carburanti: il diesel torna a costare meno della benzina in molti distributori

Pubblicato il

Dopo un anno dalla crescita dei prezzi dei carburanti di marzo 2022, adesso il diesel torna a costare meno della benzina.


A un anno dal sorpasso dei prezzo al litro del diesel sulla benzina, adesso il trend sembra essersi invertito, riportando la situazione verso la normalità. Sei mesi fa il prezzo medio nazionale del gasolio aveva superato quello della benzina con 1,758 euro al litro contro 1,757 del diesel. Da lì non si era più mosso, fino a pochi giorni fa, dove in diversi distributori d’Italia è scesa, finché poi non è stata seguita da molti altri, modificando la media nazionale.


Da fine agosto adesso il diesel costa meno della benzina anche in diverse stazioni della provincia spezzina. Alla Spezia la differenza tra i due è dai 10 ai 30 centesimi in meno, toccando anche picchi di 40 centesimi al litro in meno.


La situazione è la stessa anche nei principali distributori della Val di Magra e della Val di Vara, dove la differenza tra le due è la medesima.

spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Figoli (Confartigianato) su nuovo Codice Appalti: “”Il provvedimento imbocca la strada della semplificazione”

Il commento di Paolo Figoli, presidente Confartigianato La Spezia a e vice presidente Nazionale Anaepa Confartigianato Edilizia.

“L’Attesa” di Remo Binosi al Teatro Civico della Spezia

Penultimo appuntamento con la Stagione di Prosa

Sorpreso con materiale da truffe agli anziani: arrestato

L'uomo era già stato condannato per reati specifici e, dopo un periodo di carcerazione, era stato ammesso all’affidamento ai servizi sociali

Un ciclo di incontri gratuiti al Museo archeologico di Luni

Dal 1° aprile al 12 maggio un ricco calendario di presentazioni di libri recenti, dedicati a tematiche lunensi