PalaHockey Sarzana: al via i lavori per rifare facciate e illuminazione esterna

Pubblicato il

Iniziano oggi i lavori per recuperare intonaco e tinteggiatura completa delle tre facciate esterne del vecchio mercato di Sarzana.


Sono partiti questa mattina i lavori di rifacimento dell’esterno del PalaHockey. Sono tre facciate dell’edificio che verranno recuperate con la realizzazione di nuovi intonaci e la tinteggiatura completa, il ripristino del cornicione, la messa in posa del nuovo impianto di illuminazione e dureranno circa 90 giorni.


I lavori sono stati affidati alla ditta “Bolloni Costruzioni” di San Giuliano Terme, in provincia di Pisa, invece gli interni, che inizieranno a breve, con la costruzione di due spogliatoi in più e la nuova pista, che sarà realizzata con il campionato fermo. Gli interni saranno affidati alla ditta edile “F.lli Gerali” di Licciana Nardi.


Un progetto complessivo da 356mila euro totali e l’edificio sportivo di Piazza Terzi, che da anni necessita di manutenzione, potrà così garantire più decoro per giocatori locali e ospiti, soprattutto per le competizioni sportive importanti che l’Hockey Sarzana dovrà affrontare. L’ex mercato si adeguerà agli standard imposti dalla Federazione Sport Rotellistici.

Il sindaco Cristina Ponzanelli: “Questo luogo lo ricordo così da quando ho memoria, in questa condizione di abbandono e immobilismo assoluto – e ancora – è stato un percorso che abbiamo portato avanti con la realizzazione dei marciapiedi, l’asfaltatura della piazza delle corriere, presto sarà riqualificato il box dedicato agli autisti di Atc – e conclude – l’area è videosorvegliata e sono stati fatti degli interventi di illuminazione sia interna che esterna: oggi ridiamo dignità a questo luogo e a questo edificio“.



Il Presidente del Sarzana Hockey Maurizio Corona: “Oggi è un giorno di festa e sono felice di questo gioiello che verrà riqualificato – e ancora – presto ci saranno delle competizioni sportive importanti: siamo in Champions League, avendo vinto la Coppa Italia, e speriamo di poter ospitare le finali nazionali giovanili“.

spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Figoli (Confartigianato) su nuovo Codice Appalti: “”Il provvedimento imbocca la strada della semplificazione”

Il commento di Paolo Figoli, presidente Confartigianato La Spezia a e vice presidente Nazionale Anaepa Confartigianato Edilizia.

“L’Attesa” di Remo Binosi al Teatro Civico della Spezia

Penultimo appuntamento con la Stagione di Prosa

Sorpreso con materiale da truffe agli anziani: arrestato

L'uomo era già stato condannato per reati specifici e, dopo un periodo di carcerazione, era stato ammesso all’affidamento ai servizi sociali

Un ciclo di incontri gratuiti al Museo archeologico di Luni

Dal 1° aprile al 12 maggio un ricco calendario di presentazioni di libri recenti, dedicati a tematiche lunensi