Sono partiti questa mattina i lavori di rifacimento dell’esterno del PalaHockey. Sono tre facciate dell’edificio che verranno recuperate con la realizzazione di nuovi intonaci e la tinteggiatura completa, il ripristino del cornicione, la messa in posa del nuovo impianto di illuminazione e dureranno circa 90 giorni.
I lavori sono stati affidati alla ditta “Bolloni Costruzioni” di San Giuliano Terme, in provincia di Pisa, invece gli interni, che inizieranno a breve, con la costruzione di due spogliatoi in più e la nuova pista, che sarà realizzata con il campionato fermo. Gli interni saranno affidati alla ditta edile “F.lli Gerali” di Licciana Nardi.
Un progetto complessivo da 356mila euro totali e l’edificio sportivo di Piazza Terzi, che da anni necessita di manutenzione, potrà così garantire più decoro per giocatori locali e ospiti, soprattutto per le competizioni sportive importanti che l’Hockey Sarzana dovrà affrontare. L’ex mercato si adeguerà agli standard imposti dalla Federazione Sport Rotellistici.
Il sindaco Cristina Ponzanelli: “Questo luogo lo ricordo così da quando ho memoria, in questa condizione di abbandono e immobilismo assoluto – e ancora – è stato un percorso che abbiamo portato avanti con la realizzazione dei marciapiedi, l’asfaltatura della piazza delle corriere, presto sarà riqualificato il box dedicato agli autisti di Atc – e conclude – l’area è videosorvegliata e sono stati fatti degli interventi di illuminazione sia interna che esterna: oggi ridiamo dignità a questo luogo e a questo edificio“.
Il Presidente del Sarzana Hockey Maurizio Corona: “Oggi è un giorno di festa e sono felice di questo gioiello che verrà riqualificato – e ancora – presto ci saranno delle competizioni sportive importanti: siamo in Champions League, avendo vinto la Coppa Italia, e speriamo di poter ospitare le finali nazionali giovanili“.