Nuova scuola Poggi-Carducci, pronta la struttura del padiglione B: le prime classi vedono la luce

Pubblicato il

Il sopralluogo per verificare lo stato dei lavori: la struttura del primo padiglione con alcune classi è completata.


I lavori della nuova scuola Poggi-Carducci procedono senza sosta. Questa mattina è stato fatto un sopralluogo per verificare l’avanzamento dei lavori: la struttura del padiglione B, con le prime 14 aule dedicate alla Scuola Secondaria di Primo Grado, disposte su due piani, e un open space di circa 200mq, è pronta e presto inizieranno i lavori nell’interno. Gli altri due padiglioni proseguiranno di pari passo e Aprile sarà il mese del padiglione C e, per ultimo, sarà il padiglione A a completare la struttura.

Le classi misurano circa 50 metri quadri e oggi, vista la completezza della struttura, sono stati calpestati per la prima volta dalla sindaca Cristina Ponzanelli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Barbara Campi, con l’ingegnere Giampaolo Polloni e l’Architetto Teodora Buzzanca che hanno spiegato lo stato dell’arte e come avanzeranno i lavori.


Un sopralluogo che è servito per prendere visione della nuova scuola dal vivo e iniziare, con l’immaginazione, a vedere quello che sarà il posto dove si formeranno giovanissimi sarzanesi e non solo. Una fantasia che, però, verrà sempre meno dato che il plesso, giorno dopo giorno, si avvicina alla realtà.

Cristina Ponzanelli: “Sembrava tutto inimmaginabile, ma, quando sarà finita, la nuova scuola sarà l’edificio più sicuro di Sarzana – e ancora – è stato difficile, ma dal niente siamo riusciti a mettere da parte 10 milioni di euro”.



spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Dall’11 giugno quattro nuovi collegamenti ferroviari per le Cinque Terre da e per Sarzana

I nuovi collegamenti si aggiungeranno a quelli già esistenti

La Camminata Solidale chiude il contest Vetrine in Giallo

Una camminata solidale organizzata per raccogliere fondi per il Centro Antiviolenza Irene della Spezia

La Spezia saluta Giorgio Bucchioni

Questa mattina si sono tenuti i funerali di Giorgio Bucchioni