I lavori della nuova scuola Poggi-Carducci procedono senza sosta. Questa mattina è stato fatto un sopralluogo per verificare l’avanzamento dei lavori: la struttura del padiglione B, con le prime 14 aule dedicate alla Scuola Secondaria di Primo Grado, disposte su due piani, e un open space di circa 200mq, è pronta e presto inizieranno i lavori nell’interno. Gli altri due padiglioni proseguiranno di pari passo e Aprile sarà il mese del padiglione C e, per ultimo, sarà il padiglione A a completare la struttura.
Le classi misurano circa 50 metri quadri e oggi, vista la completezza della struttura, sono stati calpestati per la prima volta dalla sindaca Cristina Ponzanelli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Barbara Campi, con l’ingegnere Giampaolo Polloni e l’Architetto Teodora Buzzanca che hanno spiegato lo stato dell’arte e come avanzeranno i lavori.
Un sopralluogo che è servito per prendere visione della nuova scuola dal vivo e iniziare, con l’immaginazione, a vedere quello che sarà il posto dove si formeranno giovanissimi sarzanesi e non solo. Una fantasia che, però, verrà sempre meno dato che il plesso, giorno dopo giorno, si avvicina alla realtà.
Cristina Ponzanelli: “Sembrava tutto inimmaginabile, ma, quando sarà finita, la nuova scuola sarà l’edificio più sicuro di Sarzana – e ancora – è stato difficile, ma dal niente siamo riusciti a mettere da parte 10 milioni di euro”.