Luni, campo sportivo Gaggio dichiarato inagibile. Poli: “Finora non è stato fatto niente”

Pubblicato il

L'opposizione insorge alla notizia della non agibilità del campo sportivo del Gaggio. L'impianto non potrà essere utilizzato fino ai lavori.

Con una delibera firmata dall’architetta comunale Laura Donati, nella giornata di ieri, il campo sportivo del “Gaggio” viene dichiarato inagibile fino a quando non saranno ripristinate le condizioni di sicurezza. Così l’opposizione insorge e invia un comunicato firmato da tutto il gruppo:

Sul sito Luni Turismo si vanta la presenza di un campo da calcio “Gaggio Erba”: si parla di campi in erba, di un parco giochi per i ragazzi e di un baretto ben fornito, ma oggi questo luogo risulta inagibile!
Eppure, nel programma Uniti per Silvestri si enfatizzava il fatto che occorre favorire l’accesso allo sport ai giovani e la ristrutturazione del campo sportivo del Gaggio
“.


E spiega l’opposizione: “Facciamo un passo indietro: il Centro sportivo Gaggio, secondo la convenzione stipulata nel 2019 col comune di Luni, è stata data concesso in gestione all’ATI composta dalla società calcistica Luni Calcio e le Pietre di Luni società sportiva che gestisce le piscine a Luni Mare.
Molti erano i progetti previsti da questa convenzione: la valorizzazione e ampliamento del Centro sportivo per renderlo polifunzionale, la progettazione e realizzazione di due campi da Padel, di una palestra nella struttura al coperto e di una zona ristoro
“.

Poi la polemica: “Sorge una domanda spontanea: cosa è stato fatto ad oggi? Nulla perché gli interventi previsti dalla convenzione rappresentano degli obiettivi mancati! Canone luce e acqua non ancora saldate.
In questi giorni, il responsabile dell’edilizia privata, lavori pubblici e patrimonio Architetto Donati aveva firmato la revoca della concessione; siamo ancora in attesa del verbale del sopralluogo. Ieri è poi stata annullata l’ordinanza di chiusura sull’albo pretorio e oggi l’impianto sportivo del Gaggio è stato dichiarato inagibile, quindi inutilizzabile
“.

E conclude: “La situazione è grottesca: l’amministrazione non agisce con trasparenza, non vigila e non è in grado evidentemente di garantire i servizi sportivi soprattutto ai giovani! Le strutture pubbliche vanno mantenute, curate e non lasciate cadere a pezzi“.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions