La Spezia, Polizia Locale a lezione di strategie difensive

Pubblicato il

Le lezioni sono state tenute da Simone del Polito e Alessandro Pineschi.


E’ ormai indubbio il determinante contributo ed il costante impegno della Polizia Locale in termini di difesa della sicurezza urbana e del decoro urbano nelle varie declinazioni, attività in cui è necessario possedere un professionalità che permetta di fronteggiare varie situazioni critiche od emergenziali.


Fondamentale diviene quindi formare in via continuativa gli Appartenenti al Corpo, come avvenuto nel corso di quest’anno, durante il quale la Polizia Locale ha potuto giovarsi di due istruttori di alto livello esperti nel campo delle sicurezza.


Si tratta del Maestro Simone Del Polito, fondatore e Presidente della Associazione “Sistema Autodifesa Multisport ASD” e di Alessandro Pineschi, amministratore della “AP TAC SSD”.

I due formatori hanno trasmesso le loro competenze ai Reparti Operativi della Polizia Locale nei campi delle strategie difensive, psicologia operativa, tecniche di difesa pratica, tecniche operative di approccio ai soggetti non collaborativi, gestione delle emergenze e tiro operativo.



Il Sindaco Pierluigi Peracchini ha voluto ringraziare i due professionisti per l’attività svolta, peraltro a titolo del tutto gratuito, con la consegna di due pergamene durante l’incontro avvenuto in data odierna nella Sala Giunta di Palazzo Civico.

spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Figoli (Confartigianato) su nuovo Codice Appalti: “”Il provvedimento imbocca la strada della semplificazione”

Il commento di Paolo Figoli, presidente Confartigianato La Spezia a e vice presidente Nazionale Anaepa Confartigianato Edilizia.

“L’Attesa” di Remo Binosi al Teatro Civico della Spezia

Penultimo appuntamento con la Stagione di Prosa

Sorpreso con materiale da truffe agli anziani: arrestato

L'uomo era già stato condannato per reati specifici e, dopo un periodo di carcerazione, era stato ammesso all’affidamento ai servizi sociali

Un ciclo di incontri gratuiti al Museo archeologico di Luni

Dal 1° aprile al 12 maggio un ricco calendario di presentazioni di libri recenti, dedicati a tematiche lunensi