La Senatrice Stefania Pucciarelli in visita al Distretto Ligure delle Tecnologie Marine

Pubblicato il

La Senatrice è stata aggiornata sull’andamento delle attività, con un focus approfondito sui servizi per le imprese.

Una mattinata dedicata alla visita della Senatrice Stefania Pucciarelli, ospite nella sede spezzina nell’ex ospedale militare Falcomatà, al Distretto Ligure delle Tecnologie Marine.

Accolta dal Presidente Lorenzo Forcieri, dal Direttore Giovanni Caprino, dalla Presidente del Consorzio Tecnomar, che riunisce le Pmi del Dltm, Cristiana Pagni e dallo staff, la Senatrice è stata aggiornata sull’andamento delle attività, con un focus approfondito sui servizi per le imprese, sull’interazione fra aziende e ricerca, sulle partnership nazionali ed internazionali e sullo stato della partecipazione e dell’assegnazione di bandi europei.


“Focalizzandoci sul tema della Blue Economy e soprattutto sulla formazione di un tessuto come il nostro, in cui il cardine principale è la presenza degli attori impegnati in questo settore – ha commentato la Senatrice Pucciarelli al termine della visita – l’esistenza e le attività del Distretto Ligure delle Tecnologie Marine sono il valore aggiunto che può costituire un volano attraverso la partecipazione ai bandi o la formazione mirata alla crescita e allo sviluppo di questo comparto”.

E ancora la senatrice: “Inoltre, il Dltm è uno strumento che può essere un reale aiuto fattivo al tessuto imprenditoriale locale, ma anche nazionale. In un’ottica in cui oggi c’è bisogno di far sistema, una struttura come questa, in grado di fare da coordinamento, diventa un indubbio valore aggiunto”.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions