La Pubblica Assistenza della Spezia “presta” un’ambulanza alla Croce Verde di Zignago

Pubblicato il

La Pubblica Assistenza di Zignago ha dovuto fare a meno di un mezzo e i colleghi della Spezia hanno "prestato" loro un mezzo.


La Pubblica Assistenza della Spezia tende la mano anche alle consorelle in difficoltà. E’ quanto accaduto a Zignago dove la Croce Verde ha dovuto fare a meno di un proprio mezzo a seguito di un incidente stradale avvenuto nelle scorse settimane. Durante il trasporto di un paziente, il mezzo della Pubblica Assistenza di Zignago è rimasto coinvolto in un tamponamento che ha compromesso l’ambulanza che per circa un mese e mezzo resterà fuori servizio.

Venuti a conoscenza dell’episodio, dal presidente Claudio Ghirardi della Croce Verde, dall’ente di Via Carducci si sono mobilitati. Per tutta la durata dei lavori dell’ambulanza incidentata, la Pubblica Assistenza della Spezia ha dato in comodato d’uso uno dei suoi mezzi dotato anche di defibrillatore e monitor multi parametrico. La consegna del mezzo è avvenuta nei giorni scorsi alla presenza del presidente del presidente Ghirardi e del tecnico meccanico della Pubblica Assistenza della Spezia Michele Bella.


E’ un nostro dovere sostenere le nostre sorelle – ha commentato il presidente della Pubblica Assistenza Tiziano Battaglinil’impegno della Pubblica Assistenza di Zignago è grandissimo perché garantisce i servizi di emergenza a Rocchetta Vara, Suvero, Pieve di Zignago, Serò, Debbio, Valgiuncata, Torpiana e ai Casoni. Inoltre per a causa della lontananza da altri presidi è fondamentale che ci sia un’ambulanza disponibile a Zignago“.

spot_img

PRIMA PAGINA

Un ciclo di incontri gratuiti al Museo archeologico di Luni

Dal 1° aprile al 12 maggio un ricco calendario di presentazioni di libri recenti, dedicati a tematiche lunensi
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Un ciclo di incontri gratuiti al Museo archeologico di Luni

Dal 1° aprile al 12 maggio un ricco calendario di presentazioni di libri recenti, dedicati a tematiche lunensi

Maurizio Gatti capogruppo di Fratelli d’Italia ad Arcola

La soddisfazione del coordinamento provinciale del partito di Giorgia Meloni: "Pronti a lavorare al servizio della comunità"

Azienda di Bonassola riscopre un vino di 500 anni fa

La storia del recupero del vitigno Ruzzese ad opera dell'azienda Cà du Ferrà, ha il sapore di un romanzo d'avventura

C’è anche il Porto della Spezia alla fiera crocieristica più grande al mondo: il Seatrade Cruise Global

Quest'anno il porto della Spezia ha partecipato alla fiera crocieristica più grande al mondo, con il suo programma green a basso impatto ambientale