La Prefettura ha approvato il nuovo piano provinciale di difesa civile

Pubblicato il

Dopo diversi incontri la Prefettura ha redatto il nuovo piano provinciale di difesa civile, che sarà testato prossimamente.


Il Prefetto della Spezia ha approvato il nuovo “Piano provinciale di difesa civile”, redatto a seguito di alcuni incontri a livello tecnico con le diverse componenti del sistema locale della difesa civile, quali i Vigili del Fuoco, l’ARPAL, le Forze di Polizia, la Marina Militare, la Capitaneria di Porto, l’ASL 5 ed il Servizio 118.


Il documento risponde all’esigenza di definire in via preventiva una procedura condivisa di intervento per fronteggiare, nel modo più efficace, eventuali eventi con armi o agenti di tipo chimico, biologico, radiologico e nucleare ed è stato elaborato tenendo in considerazione le caratteristiche del territorio e la effettiva disponibilità di risorse umane e logistiche, sulla scorta di quanto stabilito nelle nuove Linee Guida ministeriali.


“L’efficacia del nuovo Piano – ha dichiarato il Prefetto Maria Luisa Inversini – verrà testata in una esercitazione di difesa civile a livello provinciale, di prossima programmazione”.

spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Figoli (Confartigianato) su nuovo Codice Appalti: “”Il provvedimento imbocca la strada della semplificazione”

Il commento di Paolo Figoli, presidente Confartigianato La Spezia a e vice presidente Nazionale Anaepa Confartigianato Edilizia.

“L’Attesa” di Remo Binosi al Teatro Civico della Spezia

Penultimo appuntamento con la Stagione di Prosa

Sorpreso con materiale da truffe agli anziani: arrestato

L'uomo era già stato condannato per reati specifici e, dopo un periodo di carcerazione, era stato ammesso all’affidamento ai servizi sociali

Un ciclo di incontri gratuiti al Museo archeologico di Luni

Dal 1° aprile al 12 maggio un ricco calendario di presentazioni di libri recenti, dedicati a tematiche lunensi