Oggi, 24 gennaio, in occasione della festa del patrono dei giornalisti, San Francesco di Sales, il vescovo di Spezia, Mons. Luigi Ernesto Palletti ha invitato i giornalisti e responsabili della comunicazione della provincia a partecipare a una messa a loro dedicata, presso la chiesa di Nostra Signora della Neve.
In questa occasione, il vescovo e la comunità ecclesiastica tutta, hanno dimostrato vicinanza ed espresso gratitudine nei confronti di chi ogni giorno si impegna per la divulgazione delle notizie in tutto il territorio della provincia.
Nell’omelia Mons. Palletti ha ripreso San Paolo, l’inviato speciale, il cronista per eccellenza, il divulgatore della parola, con l’augurio ai giornalisti presenti di farsi anch’essi portatori di una parola nuova e di operare sempre nel perseguimento della verità. Durante la celebrazione è stato inoltre ricordato il collega Mauro Frascatore, scomparso quest’anno.
Dopo la messa, la giornata di festa è proseguita con un breve incontro col vescovo ed un momento conviviale nei locali oratoriali salesiani.