Il Sottosegretario di Stato alla Difesa Matteo Perego in visita alla base della Marina Militare della Spezia

Pubblicato il

Durante la visita il Sottosegretario ha avuto modo di vedere anche le infrastrutture che costituiranno il futuro Polo Nazionale del Dominio Subacqueo.


Nella mattinata il Sottosegretario di Stato alla Difesa Matteo Perego di Cremnago si è recato in visita alla base della Marina Militare della Spezia, accolto e accompagnato nel percorso dal Comandante di Marina Nord Ammiraglio di Divisione Pierpaolo Ribuffo.

Durante la visita il Sottosegretario ha avuto modo di vedere, oltre alla realtà Arsenalizia, incontrando le organizzazioni sindacali, anche le infrastrutture che costituiranno il futuro Polo Nazionale del Dominio Subacqueo.


“La costituzione di questo Polo ha lo scopo di valorizzare, implementare e promuovere le potenzialità e la competitività del nostro Paese nel campo dell’underwater” ha dichiarato Perego durante la visita. Continua: “Dare concretezza al Polo Nazionale del Dominio Subacqueo è fondamentale per lo sviluppo coordinato di un cluster underwater, che metta a disposizione della collettività uno strumento operativo, e funga da stimolo ed indirizzo per l’innovazione tecnologica e lo sviluppo economico”.

E ancora:” L’attuale scenario globale richiede uno strumento militare perfettamente integrato e multidominio, con autonomia strategica nella ricerca scientifica e tecnologica, capace di valorizzare le collaborazioni e le sinergie con mondo accademico, centri di ricerca e comparto industriale, in linea con le linee programmatiche esposte qualche giorno fa dal Ministro della Difesa”.



“La Marina Militare di La Spezia – conclude il sottosegretario – è una realtà strategica militare e civile parte integrante del territorio; l’incontro con le organizzazioni sindacali locali ha rappresentato un importante momento per ascoltare e condividere le migliori linee d’azione al fine di riqualificare questa struttura con una visione e progettazione nell’interesse sinergico della Marina Militare e della Città”.

spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Dall’11 giugno quattro nuovi collegamenti ferroviari per le Cinque Terre da e per Sarzana

I nuovi collegamenti si aggiungeranno a quelli già esistenti

La Camminata Solidale chiude il contest Vetrine in Giallo

Una camminata solidale organizzata per raccogliere fondi per il Centro Antiviolenza Irene della Spezia

La Spezia saluta Giorgio Bucchioni

Questa mattina si sono tenuti i funerali di Giorgio Bucchioni