Il Comsubin forma i Carabinieri per la lotta antincendio

Pubblicato il

A Porto Venere si è tenuto il corso antincendio per i Carabinieri organizzato dal Comsubin: alla conclusione la consegna di un attestato.

A fine gennaio, a Portovenere, presso la sede del Comando Raggruppamento Subacquei ed Incursori “Teseo Tesei” in frazione Le Grazie, venti Carabinieri appartenenti a vari reparti del Comando Provinciale della Spezia hanno frequentato il corso per la lotta antincendio “a rischio medio – Livello 2”.

L’attività svolta dagli istruttori della Marina Militare, che si è articolata su una fase teorica ed una pratica, ha visto gli allievi impegnati anche in una prova fisica, consistita nella simulazione dello spegnimento, con un estintore al CO2, di un incendio di gas propano all’interno di una vasca d’acqua. Al temine, ai frequentatori è stato somministrato un test a risposta multipla per la verifica della loro preparazione. Il corso si è poi concluso con la consegna degli attestati di formazione.


Grazie alla preziosa collaborazione offerta dalla Marina Militare, che ha messo a disposizione strutture ed istruttori, i Carabinieri del Comando Provinciale della Spezia hanno potuto formare un congruo numero di addetti antincendio che, come parte delle squadre di sicurezza previste dalla normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, potranno contribuire ad affrontare situazioni emergenziali che si possono verificare nella quotidianità nell’ambito delle caserme e supportare i soccorsi esterni dei Vigili del Fuoco.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions