Il 7 e 8 gennaio in piazza Europa raccolta degli alberi di Natale

Pubblicato il

Un'attività a favore dell'ambiente: gli alberi di natale saranno ripiantati sul monte parodi. Per la raccolta i cittadini potranno portare i loro alberi.


Continuiamo a portare avanti un’attività a favore dell’ambiente raccogliendo gli alberi di Natale – dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchinila tradizione non è incompatibile con l’ambiente ma anzi promuoviamo ancora una volta la tutela ambientale

Il Comune della Spezia ‘salva’ gli alberi di Natale – afferma l’assessore Kristopher Casati– Gli abeti decorati, utilizzati in questi giorni nelle case e nei negozi dagli spezzini, saranno ripiantati alla fine delle feste sul monte Parodi, alle spalle della città. Nelle giornate del 7 e 8 gennaio 2023 dalle ore 8.30 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 18.30 in Piazza Europa l’Amministrazione mette a disposizione un camion dove i cittadini potranno depositare il loro albero di Natale. Quelli in buone condizioni troveranno nuova vita nei boschi del Parodi, gli altri saranno correttamente smaltiti“.


spot_img

PRIMA PAGINA

Un ciclo di incontri gratuiti al Museo archeologico di Luni

Dal 1° aprile al 12 maggio un ricco calendario di presentazioni di libri recenti, dedicati a tematiche lunensi
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Un ciclo di incontri gratuiti al Museo archeologico di Luni

Dal 1° aprile al 12 maggio un ricco calendario di presentazioni di libri recenti, dedicati a tematiche lunensi

Maurizio Gatti capogruppo di Fratelli d’Italia ad Arcola

La soddisfazione del coordinamento provinciale del partito di Giorgia Meloni: "Pronti a lavorare al servizio della comunità"

Azienda di Bonassola riscopre un vino di 500 anni fa

La storia del recupero del vitigno Ruzzese ad opera dell'azienda Cà du Ferrà, ha il sapore di un romanzo d'avventura

C’è anche il Porto della Spezia alla fiera crocieristica più grande al mondo: il Seatrade Cruise Global

Quest'anno il porto della Spezia ha partecipato alla fiera crocieristica più grande al mondo, con il suo programma green a basso impatto ambientale