Gli auguri di Natale del comandante Bertoneri e Giulio Guerri ai Nonni Civici

Pubblicato il

Gli auguri e i ringraziamenti

L’Assessore alla Sicurezza e alla Polizia Locale Giulio Guerri ed il Comandante del Corpo Francesco Bertoneri hanno incontrato questa mattina i “Nonni Civici” spezzini ed i rappresentanti delle associazioni di volontariato ADA, ANTEAS ed AUSER, presso il Comando della Polizia Locale, per il tradizionale scambio di auguri e per ringraziarli, ancora una volta, per l’insostituibile supporto che danno alla comunità.
“Il contributo fornito dai “nonni civici” è molto importante per la città e per la Polizia Locale – ha dichiarato l’Assessore Guerri – in quanto consente alle pattuglie disponibili sul territorio di concentrarsi sulle altre attività di competenza del Corpo di Polizia Locale. I nonni civici sono un punto di riferimento affidabile e rassicurante per i bambini e le loro famiglie e rappresentano un bellissimo e prezioso esempio di impegno al servizio del prossimo.”

L’Amministrazione comunale ha voluto, inoltre, consegnare ai Volontari un piccolo omaggio come ulteriore segno di gratitudine per i compiti che giornalmente affrontano dando assistenza ai bambini e agli automobilisti. All’incontro augurale ha partecipato anche il Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Piscopo.
L’impegno dei Nonni civici quest’anno si è concentrato in particolare presso le Scuole di Via Sardegna (con assistenza alle partenze degli autobus causa la chiusura della scuola), Piazza Verdi, Valdellora, Stradone D’Oria, Via G. Della Torre, Pegazzano, Fabiano, Via Pianagrande (Rebocco), Via Dei Pini (Melara), Via Napoli.


Si ricorda che chiunque volesse entrare a far parte del gruppo dei volontari in servizio di “Nonno Civico”, in possesso dei requisiti previsti dalla legislazione regionale in materia – assenza di condanne penali ed il possesso dei requisiti di onorabilità e di capacità fisica all’impiego – pensionati o liberi da impegni di lavoro, può presentare la propria candidatura rivolgendosi alle singole Associazioni secondo i recapiti indicati: ADA presso la sede di via Persio n. 35 o telefonando al numero 0187/777544, ANTEAS presso la sede di via P.E. Taviani n. 52 o al numero telefonico 0187/8507205, AUSER presso la sede di via Parma n. 24 o contattando il 0187/513108. Per l’attività prestata è previsto un rimborso spese a carico dell’Amministrazione Comunale.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions