Galleria Biassa: riprende l’illuminazione e i lavori per il nuovo impianto

Pubblicato il

Nella Galleria di Biassa riprende l'illuminazione regolarmente: era stata interrotta per un black out della rete nazionale.


Prosegue regolarmente, senza interruzioni sul programma dei lavori, l’intervento di messa in sicurezza stradale con realizzare il nuovo impianto di illuminazione della galleria Biassa, lungo la Strada Provinciale n. 370 “Litoranea delle Cinque Terre”, in corrispondenza della galleria Biassa, nel Comune della Spezia.

Nelle scorse ore, a causa di problematiche relative alla rete di distribuzione dell’energia elettrica da parte dell’ente gestore e coinvolgenti l’intera area, compreso il centro abitato limitrofo, in cui ha sede la galleria di località Biassa, nella stessa galleria si è registrata un’interruzione del servizio di illuminazione. La condizione, indipendente dalle attività o dalla gestione della Provincia della Spezia, ha obbligato all’interruzione temporanea, anche per motivi di sicurezza, delle attività di cantiere che, ripristinata la fornitura elettrica nell’intera area, sono riprese regolarmente. Negli scorsi giorni sono state anche effettuate alcune attività di verifica del nuovo impianto.


L’intervento prevede l’istituzione di un cantiere stradale e quindi l’istituzione di un senso unico alternato regolato da impianto semaforico e/o movieri, con orario 0.00 – 24.00.

In corrispondenza del cantieri di lavoro la ditta esecutrice ha installato la segnaletica e gli opportuni cartelli di preavviso di regolazione del traffico veicolare.



Sarà sempre garantito il transito ai mezzi di emergenza e di pronto intervento.

La ditta incaricata è la ICG Iozzino Costruzioni Generali Srl e SEL Servizi Elettrotecnici Srl.

Questo intervento rientra nelle opere per l’appalto della messa in sicurezza di tre gallerie lungo le strade di competenza della Provincia della Spezia. Il cantiere tecnicamente è iniziato contemporaneamente su tutti e tre i siti, il primo ad essere ultimato, con priorità, è stato quello della galleria di Monte Persico dove le problematiche erano maggiori e in cui il settore tecnico della Provincia della Spezia aveva indicato un carattere di urgenza.

Procede, come previsto e nei tempi indicati dai bandi di gara, anche l’iter per gli interventi per il rifacimento dei nuovi impianti di illuminazione in località Scoglietti.

spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Dall’11 giugno quattro nuovi collegamenti ferroviari per le Cinque Terre da e per Sarzana

I nuovi collegamenti si aggiungeranno a quelli già esistenti

La Camminata Solidale chiude il contest Vetrine in Giallo

Una camminata solidale organizzata per raccogliere fondi per il Centro Antiviolenza Irene della Spezia

La Spezia saluta Giorgio Bucchioni

Questa mattina si sono tenuti i funerali di Giorgio Bucchioni