Castelnuovo Magra, intervento sulla frana di Caprignano grazie ai fondi del Pnrr

Pubblicato il

l costo dell'intervento è di 750mila euro e la messa in sicurezza della strada garantirà il ripristino del doppio senso di marcia.

Continuano gli interventi di manutenzione straordinaria su strada nel Comune di Castelnuovo Magra. Oltre ai cantieri sulla Statale Aurelia e su Via dei Bianchi, l’amministrazione comunale ha infatti deciso di intervenire in zona collinare, precisamente in località Caprignano.

“Qui, di recente, si è aggravato un movimento franoso che coinvolge la collina e il centro abitato – racconta il sindaco di Castelnuovo Daniele Montebello – si tratta di un movimento franoso importante e ben visibile, tanto che la strada principale ha subìto un cedimento lungo un breve tratto. Per intervenire abbiamo intercettato fondi del Pnrr e posso affermare con orgoglio che siamo tra i primi in Liguria ad aver usufruito di questa opportunità”.


Il costo dell’intervento ammonta a circa 750 mila euro e sarà interamente finanziato dal Piano di Ripresa Next Generation EU. “In queste ore gli operai sono al lavoro per piantare i primi micropali – continua Montebello – la messa in sicurezza della strada garantirà il ripristino della viabilità a doppio senso di marcia, e non più a senso unico alternato come si è reso necessario in questo ultimo periodo a causa della frana. Il cantiere avrà durata di circa 200 giorni e sarà quindi concluso a fine estate, così da garantire il ritorno alla normalità ai residenti della zona e non solo”.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions