Biodigestore, Consiglio di Stato accoglie ricorso di Regione, Provincia e Recos: ribaltata la sentenza del Tar

Pubblicato il

Il Tar si era espresso contro il Biodigestore di Saliceti, ma il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso della Provincia, Regione e Recos.

Ancora colpi di scena sul progetto del Biodigestore di Saliceti. Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso presentato dalla Provincia della Spezia, la Regione Liguria e Recos Spa. L’organo di rilievo costituzionale ha ribaltato la sentenza del Tar della Liguria, che si era espressa sfavorevolmente sulla costruzione dell’impianto.

I giudici amministrativi hanno confermato la validità con cui Recos Spa ha presentato domanda alla Regione Liguria per la costruzione dell’impianto che tratterà i rifiuti producendo biometano sostenibile e compost.


Ecco le parole della sentenza del Consiglio di Stato:

Si deve quindi ritenere, in riforma della sentenza impugnata, che siano infondati i motivi di ricorso di primo grado secondo i quali l’atto impugnato sarebbe illegittimo solo perché prevede l’impianto come da realizzare a Saliceti senza che ciò risulti dalla previa pianificazione regionale e provinciale. Si precisa che sono estranee all’oggetto di causa le successive vicende ricostruite dalle parti, per cui la Regione avrebbe individuato il sito di Saliceti come idoneo a ospitare l’impianto in successivi aggiornamenti della propria pianificazione“.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions